SANTA MARIA LA FOSSA -Giovedì 24 novembre presso la sala consiliare del comune, conferenza sul tema: “Relazione genitori-figli: riflessioni sulla vita familiare nella società contemporanea

Giovedì 24 novembre presso la sala consiliare del comune, conferenza sul tema:  “Relazione genitori-figli: riflessioni sulla vita familiare nella società contemporanea”.

Papa Antonio sindaco S.M.La Fossa

–  Il comune di S. Maria La Fossa in collaborazione con lÂ’Ordine degli Psicologi della Campania e del’ANCI Campania organizza per giovedì 24 novembre una conferenza sul tema “Relazione genitori-figli: riflessioni sulla vita familiare nella società contemporanea”. La conferenza avrà luogo dalle ore 17,00 alle ore 19,00 nella sala consiliare del comune.Tale iniziativa si inquadra nella “Settimana del Benessere Psicologico. Città Amiche del Benessere Psicologico”. Nella settimana 21-26 novembre infatti tutti i cittadini della Campania avranno lÂ’opportunità di partecipare gratuitamente a centinaia di conferenze che si terranno nei vari Comuni che aderiscono a questa iniziativa. Viene offerta inoltre la possibilità di richiedere in questa settimana una c onsulenza gratuita presso gli psicologi aderenti al progetto “Studi aperti in Campania”.Saranno presenti alla conferenza il sindaco dott. Antonio Papa, il presidente dellÂ’ordine degli psicologi della Campania dott. Raffaele Felaco, il dott. Vincenzo Leone,la dott.ssa Michelina Federico. I temi che verranno trattati saranno:- Stili di attaccameto e legami di coppia, – Separazione e divorzio, – Adolescenti e genitori,compiti e conflitti, – Le famiglie ricostituite. Obiettivo sociale di questa inizitiva è quello di avvicinare tutti i cittadini al mondo della psicologia al fine di promuovere stili di vita volti allo sviluppo delle risorse delle persone e dei contesti relazionali nei quali esse si muovono e vivono.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *