Santa Maria La Fossa | Ottimi i risultati della ASD S. Maria La Fossa. Martino: intorno alla nostra società gravitano almeno 200 ragazzi.

Santa Maria La Fossa – “C’è stato un buco di più di un decennio nel quale il calcio era praticamente scomparso a Santa Maria La Fossa. E la cosa non poteva continuare così”. Esordisce in questo modo l’arch. Roberto Martino, presidente dell’ Associazione sportiva dilettantistica, che quest’anno ha portato a termine il suo primo campionato in ben quattro categorie: Pulcini, Esordienti, Allievi e Terza categoria. “ Contiamo più di cento tesserati, ma intorno alla società gravitano almeno duecento ragazzi. Persone sottratte al Bar e immesse nel circuito virtuoso dello sport. E che lo sport sia maestro di vita – ha continuato il presidente Martino – lo dimostra il fatto che la gran parte di coloro che hanno frequentato una società sportiva poi hanno intrapreso carriere professionali e lavorative di tutto riguardo”. Non abbiamo fatto comunicati stampa nel corso dell’anno, ma una conferenza stampa a consuntivo che desse conto dei risultati lusinghieri raggiunti e compensasse gli enormi sforzi fatti sia economici ma anche personali, era indispensabile. Si pensi all’impegno profuso dagli allenatori, solo per fare un esempio. I campionati si sono conclusi conquistando posizioni di metà classifica, ma il prossimo anno vogliamo e dobbiamo vincere almeno il campionato di terza categoria. Stiamo, per questo, attivandoci per acquistare giocatori da altre società. Il prossimo anno, parteciperemo senz’altro ad un torneo estero di quelli organizzati dalla FIGC . ” Alcuni giocatori si sono distinti tanto da essere richiesti da società importanti come la Cavese. E i cui genitori stanno valutando l’offerta di trasferimento.

Invitato dalla società era altresì presente l’assessore allo sport Nino Minolfi che ha assicurato il suo sostegno a tutte le iniziative sportive locali. E ha reso edotto i presenti circa lo stato dell’arte relativamente al completamento del campo sportivo. Presenti tre dei quattro allenatori: Giovanni Papa; Giuseppe Versano e Domenico Della Vecchia.
Questo l’organigramma societario: Presidente: ENRICO ROBERTO MARTINO; VICE-PRESIDENTE: ANTIMO RUSSANO; SEGRETARIO: GIOVANNI PAPA;CASSIERE: SALVATORE RUSSO ;CONSIGLIERI: AMERIGO GAUDIANO;EMILIO CANTIELLO;SALVATORE LUISO;LUIGI GIUSTI;GIUSEPPE VERSANO
(nella foto da sx: Giuseppe Versano, Domenico Della Vecchia, Roberto Martino, Nino Minolfi, Giovanni Papa)

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *