SANTA MARIA LA FOSSA UN NEL PARCO DELLA VITTORIA PER RICORDARE LE DONNE

di Peppino PASQUALINO

La pandemia, la zona rossa, le tante restrizioni non hanno limitato le iniziative dedicate al mondo femminile nella “Giornata mondiale della donna” festeggiata ieri in tutto il globo. Una bella iniziativa promossa dalla consigliera alla parità della città metropolitana di Caserta, la dottoressa Rosaria Calabrese, ha visto l’amministrazione comunale di Santa Maria la Fossa impegnata in una singolare manifestazione (solitaria a causa della pandemia) che si è svolta nel Parco della Vittoria.

Collegati in diretta streaming con il Presidente della Città metropolitana Giorgio Magliocca e, ovviamente, con la consigliera alla parità, Rosaria Calabrese, il Sindaco, Architetto Nicolino Federico, il vice Sindaco, Dott. Vincenzo Giordano e l’assessore Donato Salzano, con l’ausilio delle volontarie del locale nucleo comunale di protezione civile, delle ragazze che stanno svolgendo il Servizio Civile presso l’ente comunale è stata effettuata la piantumazione di un “leccio”, quale simbolo di forza e di tenacia che ogni donna possiede, un albero dalla folta chioma sempreverde caratteristico della zona mediterranea.

<Il nostro riconoscimento, oltre alla consigliera alla parità Rosaria Calabrese, va, in questo particolare periodo, soprattutto alle tante donne che lavorano in ambito sanitario, alle mamme che stanno sostenendo i bambini con la didattica a distanza, alle volontarie della protezione civile, alle insegnanti e a tutte le donne> – è quanto ci ha dichiarato il vice Sindaco, Vincenzo Giordano comunicando l’avvenuta manifestazione.

Adesso il Parco della Vittoria si arricchisce di un ulteriore elemento botanico, che ricorderà a tutti la determinante presenza femminile, e attende una futura auspicata riapertura quando l’emergenza sanitaria sarà conclusa.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *