“SECONDO APPUNTAMENTO PER “NOTE E SUONI…..IN ATTESA DEL NATALE” DEGLI “AMICI DELLA MUSICA” DI PIGNATARO MAGGIORE

Rossella-Vendemia-Vice-Direttore-Artistico-AMICI-DELLA-MUSICA-Pignataro-M.-700x352

Antonio Roccia (1)

ASSOCIAZIONE CULTURALE

“AMICI DELLA MUSICA”

Comunicato stampa  7 dicembre 2018

                           

 

(CE)

Tel.: 338 4551348/320 7847230

E-mail: pignataro@pignataromusica.it

Sito web:http://www.pignataromusica.it/

Facebook: Associazione Culturale “Secondo appuntamento per “Note e Suoni…..in attesa del Natale”

  degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

 

Secondo appuntamento per “Note e Suoni…..in attesa del Natale” degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta).

Domenica 9 dicembre, si esibirà, in un recital solistico,  il giovane e talentuoso pianista Antonio Roccia. Apprezzato virtuoso della tastiera, il musicista campano si dedica anche alla composizione; infatti  presenterà, oltre a pagine capolavoro della letteratura pianistica, anche alcuni suoi originalissimi brani.  

            Curriculum di notevole levatura, quello di Antonio Roccia, nonostante la giovane età: a novembre 2014 vince il premio “International composer & arranger of the year” ai prestigiosi Los Angeles Music Awards, dove gareggia con David Osborne, il pianista della Casa Bianca. A Los Angeles si esibisce anche con Roberto Cani, primo violino della LA Opera, durante l’evento “25 years of Cinema Paradiso” tenutosi presso l’Istituto Italiano di Cultura dinanzi allo stesso regista Giuseppe Tornatore e ad altre personalità del cinema italiano e internazionale. A dicembre 2014 partecipa con Mina, Stefano Bollani, Danilo Rea, Simona Molinari e altri artisti alla realizzazione di un CD omaggio a Lelio Luttazzi pubblicato con il noto mensile MusicaJazz, componendo un arrangiamento jazz della canzone “Ritorno a Trieste” di Luttazzi. Nel 2016 con la composizione per pianoforte “Turoccia” vince il 1° premio assoluto all’American Protege International Music Talent Competition. Il 27 novembre 2016 si esibisce in un piano recital nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. È l’unico italiano vincitore di questa competizione.

Il oncerto del 9 dicembre rientra nella Rassegna “Spazio Giovani I Edizione”, a testimonianza del forte impulso che l’Associazione “Amici della Musica” ha inteso mettere in campo per la promozione e valorizzazione artistica delle eccellenze giovanili dei nostri territori.

            Appuntamento per domenica 9 dicembre, alle ore 19.00, con ingresso gratuito, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile a Pignataro Maggiore (CE).

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *