Siculiana-Fiera del Libro

COMUNICATO STAMPA

 

Da Sabato 6 Ottobre, a partire dalle ore 11,00, presso i locali della Torre dell’Orologio di Siculiana,  a Domenica 7 si svolgerà la fiera del libro “Siculiana tra le righe, un libro tra le mani”, appuntamento con libri e librai. La manifestazione si inserisce tra le iniziative in occasione del settecentenario della fondazione del paese (1310-2010).

Nel corso delle due serate, promosse dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Siculiana in collaborazione con la Pro-loco e l’associazione ACSI, si svolgerà la parte conclusiva del concorso letterario “TORRE DELL’OROLOGIO” la cui giuria è presieduta dalla scrittrice Simonetta Agnello Hornby, con la proclamazione del vincitore della prima edizione.

Tredici le case editrici presenti: Sellerio, Flaccovio, Navarra, La Zisa, Armando Siciliano, Medinova, Saladino, Kimerik, Nuova Ipsa, Novantacento, edizioni del Mirto, Fondazione Buttitta e Next exit. Due giornate all’insegna della cultura accompagnate dalla degustazione dei prodotti tipici coordinata dal Presidente della Pro-loco Prof.ssa Patrizia Iacono e dal Presidente ACSI Giuseppe Balsano. Ad aprire le manifestazioni il Sindaco Dott/ssa Mariella Bruno che porterà il saluto a nome della cittadinza a tutti gli ospiti e il vicesindaco con delega alla cultura Giuseppe Zambito, ideatore dell’iniziativa, che illustrerà il concorso e le novità per la prossima edizione.

 

Davide Romano – giornalista
cell. +39 3284728708
e-mail: davide.romano71@tiscali.it
davideromano@email.it

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *