SINDACATO ITALIANO BALNEARI – CASERTA

F.I.P.E.

 

invito_10x21_SIB

Caserta, 3 Novembre 2010

Ai Sigg. Soci

Oggetto :   1. Legge regionale sulla destagionalizzazione  -  2. Contributo straordinario per le iniziative legali contro la messa all’asta delle concessioni – Convegno SIB 15 novembre ore 16 c/o EXPOSUDHOTEL – Mostra d’Oltremare 

                      Cari Colleghi,

sono innanzitutto lieto di comunicarvi che il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge n. 11 del 25.10.10 nella quale si prevedono i seguenti benefici per le imprese balneari :

  • tutti gli stabilimenti balneari della Campania possono mantenere per l’intero anno tutte le installazioni e le strutture, evitando di smontarle, ed hanno diritto al rilascio di autorizzazioni annuali per le attività connesse allo stabilimento;
  • gli stabilimenti balneari sono riconosciuti imprese turistiche, le cui concessioni vanno sottoposte ad un regime particolare in quanto relative ad imprese di particolare rilievo per il sistema turistico campano.

Si tratta di un risultato importantissimo ottenuto anche grazie alla costante opera di persuasione effettuata dal SIB nel Consiglio Regionale.

Invece, riguardo alla proroga al 2015 della scadenza delle concessioni demaniali, dobbiamo registrare un’Ordinanza del Consiglio di Stato ed un’altra del TAR Cagliari che sostengono l’illegittimità di tale proroga in base alle norme comunitarie.

Insomma, non solo rischiamo che le nostre concessioni vengano messe all’asta nel 2015, ma che questo possa accadere molto prima!

Dobbiamo urgentemente mobilitarci per ottenere una legge che salvi i nostri diritti : per questo vi chiedo, se già non l’avete fatto, di garantire il contributo straordinario minimo di 100 Euro che potrete versare sul conto corrente postale n. 5577306 intestato a :

SINDACATO ITALIANO BALNEARI Regione Campania – P.zza Salvo D’Acquisto 32 – 80134 Napoli, oppure con bonifico bancario : IBAN: IT54M0760103400000005577306.

Questo piccolo contributo ci consentirà di far fronte alle elevate spese legali e di consulenza che dobbiamo affrontare per far cambiare le norme.

Ne va della sopravvivenza di tutti noi; se non riusciamo a far cambiare le norme, nel 2015 o anche prima chiunque potrà presentarsi alle aste e sottrarci quei beni che curiamo con passione e sacrificio da una vita!

Vi chiedo inoltre di essere presenti in massa al convegno dal titolo “RUOLO STRATEGICO ED IMPORTANZA SOCIALE DELLE IMPRESE BALNEARI” che abbiamo organizzato per lunedì 15 novembre alle ore 16 presso l’EXPOSUDHOTEL – MOSTRA D’OLTREMARE, cui parteciperanno esponenti del Governo e della Giunta Regionale, ed altri politici di primo piano.        

Il convegno serve a riaffermare le nostre ragioni di fronte agli esponenti istituzionali e politici cui spetta la responsabilità di decidere della sorte delle nostre aziende : occorre dunque mostrarci uniti e compatti perché solo così potremo esprimere la nostra forza e vincere questa battaglia.

Rinnovando l’invito a versare quanto prima il contributo ed in attesa di incontrarvi numerosi al convegno, vi saluto cordialmente.

                                                                                  Sindacato Italiano Balneari – Caserta

                                                                                  Il Presidente

                                                                                  Giocondo Marcello

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *