SLOW FOOD DAY 2013

Comunicato stampa, 23 maggio 2013

 

SLOW FOOD DAY 2013

Le Comunità campane di Terra Madre
a Città della Scienza

Quattro Condotte Slow Food della Provincia di Napoli,

riunite per lo Slow Food Day, a sostegno di Città della Scienza.

Sabato 25 maggio dalle ore 10,00 alle ore 19,30 presso la sede di Città della Scienza (Napoli, Via Coroglio 104) le Condotte Slow Food Napoli, Campi Flegrei, Vesuvio e Agro Nolano presentano “Racconti dalla Biodiversità“ un appuntamento “verso il Mercato della Terra” con i prodotti delle Comunità del Cibo e dei Presìdi di Slow Food Campania e Basilicata.

L’appuntamento, inserito nelle iniziative dello Slow Food Day, l’evento nazionale promosso da Slow Food Italia per scendere nelle piazze italiane e incontrare soci e simpatizzanti dell’Associazione, assume a Napoli un carattere forte incontrando Città della Scienza, recentemente riaperta dopo l’incendio che ne devastò lo Science Centre lo scorso 4 marzo. I produttori presenti al Mercato destineranno una parte del ricavato delle vendite alla ricostruzione di Città della Scienza e, per la stessa causa, sarà eccezionalmente previsto un costo d’ingresso all’evento pari a 1 euro per tutti i visitatori, eccetto bambini e ragazzi fino a 10 anni.

Nell’area dedicata al Mercato saranno presenti le Comunità del Cibo della Cicerchia Flegrea, dei Parulani Napoletani e del Real Bosco di Capodimonte. Due gli appuntamenti didattici: alle 10,30 un Laboratorio del Gusto sul Latte Nobile dell’Appennino Campano, Presidio Slow Food e alle 11,30 un incontro ludico-didattico dal titolo “Sprecare non conviene”.

Lo Slow Food Day 2013 sarà dedicato alla lotta agli sprechi, nel pieno rispetto dell’Anno Europeo a essa dedicato. Per informazioni, è a disposizione il sito web www.slowfood.it. Per le iniziative campane, è possibile scrivere all’indirizzo email info@slowfoodcampania.com.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *