SODDISFAZIONE PER MUGNAI DI NAPOLI E CEREAL LAB A NAPOLI PER TUTTOPIZZA E A VERONA PER MOLINI PORTE APERTE

tuttopizza

monaco-spinelliSoddisfazione per Mugnai di Napoli e Cereal Lab

a Napoli per Tuttopizza e a Verona per Molini Porte Aperte

La prossima settimana le due realtà ospitano un gruppo

di professionisti giapponesi per un percorso esperienziale in Campania.

 

Due appuntamenti ricchi di soddisfazioni quelli appena vissuti dal gruppo d’imprese formato dai mulini Macinazione Lendinara di Arcole (Vr) e Mugnai di Napoli di Cimitile (Na) e dalla loro scuola di formazione Cereal Lab.

Lo stabilimento di Arcole (Vr) che ospita la sede della scuola, ha aderito lo scorso sabato 11 maggio alla seconda edizione di “Molini a porte aperte”, l’iniziativa di Italmopa per conoscere la macinazione a cilindri, i laboratori di analisi e il lievito madre, regalato poi a tutti i partecipanti insieme a un prontuario per spiegare a tutti le tecniche del rinfresco. «Non ci aspettavamo tanto interesse e curiosità da parte del pubblico, composto in particolar modo da famiglie e giovani – spiega il patron di Macinazione Lendinara, Pier Massimo Cavallari – nel pomeriggio l’affluenza è stata tale che abbiamo dovuto organizzare delle visite guidate extra, per accogliere anche chi non si era iscritto, interpretando alla lettera il nome dell’evento: porte aperte a tutti, anche ai ritardatari».

A Napoli poi Mugnai di Napoli e Cereal Lab, insieme a BeCheffy, hanno portato a Tuttopizza dal 20 al 22 maggio, in collaborazione con Sud Forni, tre giorni di eventi sfornando oltre 200 pizze al giorno con le farine della tradizione e con quelle della linea “pizza napoletana contemporanea”, ospitando pizzaioli dall’intera Campania come Alessandro Monaco (Pizzeria Mario 1970), Ciro Spinelli ed Enzo Stravato (Giallo Datterino) e siglando ufficialmente la collaborazione con GPN – Gruppo Piccola Napoli, presieduto da Paco Linus. «Mugnai di Napoli – dichiara il patron, Domenico Ragosta – è un’azienda fortemente ancorata alla tradizione, la cui linea di farine Sanfelice appartiene alla più classica delle culture della pizza ma la nostra visione e la nostra direzione di mercato, in costante espansione, hanno uno sguardo puntato sul futuro e sulle tendenze contemporanee, come abbiamo dimostrato in questi tre giorni riscontrando grande successo di pubblico».

Da lunedì 27 a venerdì 31 maggio inoltre Mugnai di Napoli e Cereal Lab accoglieranno in Campania un gruppo di professionisti dell’arte bianca provenienti dal Giappone per far conoscere loro le eccellenze del territorio partenopeo. Oltre alle visite guidate presso gli Scavi di Pompei e il centro storico della città di Napoli con degustazioni di piatti tipici, si svolgeranno intense lezioni sui trend e sulle tipologie di pizza con i maestri Antonio Tammaro (Trattoria Caprese), Salvatore Kosta (Impastili), Vito De Vita (PizzArt Battipaglia) ed Enzo Paciello(Arte Bianca Lab).

 

 

_____________

Mugnai di Napoli

Tel.: 0815125452 | Email: info@mugnaidinapoli.com

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *