Sparanise –Urbanistica: on line la modulistica per il rilascio dei titoli abilitativi

CITTA’ DI SPARANISE

                 Provincia di Caserta

                   UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

 

                    Contatti: comdisparanise@virgilio.it; comunedisparanise@gmail.com;

Tel.: 0823 874032; Mob.: 339 3734374

 

Comunicato stampa del 07/03/2012

 

Urbanistica: on line la modulistica per il rilascio dei titoli abilitativi

Ranucci: “Sarà un risparmio di tempo e di risorse”

 

 Dopo i recenti incontri tenutisi nella sede dell’ufficio tecnico comunale di via Maranta, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo si candida a ricoprire in ambito provinciale un ruolo di prim’ordine nel settore urbanistica.

Le ultime novità riguardano le procedure tecnico-amministrative e le normative applicative per la regolamentazione dell’attività edilizia e le procedure in materia urbanistica adottate nel territorio del Comune di Sparanise anche alla luce delle nuove norme regionali ed al regolamento edilizio urbanistico comunale. Un elemento di assoluto rilievo che ha già trovato molti estimatori è stato il processo di uniformità di tutta la modulistica in formato standard. Per effetto di questa novità, adesso risulta decisamente più semplice la compilazione, la presentazione e la successiva fase di esame dei progetti presentati presso l’Ufficio Tecnico Comunale.  In base alla nuova normativa, infatti, sia al tecnico che il progettista potranno godere degli oggettivi benefici derivanti da una più semplice comunicazione e da un maggiore snellimento delle pratiche. Dalla settimana prossima sarà quindi possibile consultare e scaricare on line, per i tecnici che ne hanno la necessità, tutti i titoli abilitativi, vale a dire la SCIA, che ha sostituito in parte la DIA, i permessi a costruire ed i moduli relativi al deposito del progetto al Genio Civile. “Vogliamo essere al passo con i tempi – ha affermato l’assessore all’urbanistica ingegnere Pasquale Ranucci – e snellire il più possibile le procedure burocratiche che spesso appesantiscono il lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale da un lato e del tecnico progettista dall’altro. La procedura della messa on line richiederà ancora qualche giorno ma abbiamo motivo di credere che dalla settimana prossima, dal sito web del comune, sarà possibile scaricare in formato pdf tutti i titoli abilitativi necessari che vengono di norma rilasciati presso gli sportelli, con un notevole risparmio di tempo e di risorse”.

 

 

 

pasquale_ranucci

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *