Speranza per Caserta chiede pari opportunità di accesso nella concessione di spazi alle Associazioni.

 

Comunicato stampa

 

Speranza per Caserta chiede pari opportunità di accesso nella concessione di spazi alle Associazioni.

 

 

Speranza per Caserta ha presentato una interrogazione a risposta scritta per conoscere l’elenco dettagliato delle associazioni, fondazioni, comitati ed enti, pubblici e privati, che usufruiscono di immobili o locali di proprietà comunale, a titolo gratuito o di altre agevolazioni, nonché il valore di mercato dei canoni di locazione non versati da tali organizzazioni.

E’ lodevole – spiegano i Consiglieri Naim ed Apperti – sostenere l’associazionismo ma è necessario offrire alle diverse organizzazioni le stesse opportunità di accesso per l’utilizzo degli immobili e garantire la massima trasparenza nell’assegnazione degli stessi, così come previsto dal Regolamento comunale, pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Caserta.

Infine, i Consiglieri hanno chiesto al Sindaco Del Gaudio di conoscere quali iniziative siano state assunte, a seguito della manifestazione di volontà, espressa dal Sindaco Del Gaudio, di voler concedere i locali dell’ex Biblioteca Comunale all’Unione degli Studenti per attività sociali e culturali autogestite.

 

Caserta,  23/11/2012

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *