SPORTELLO DEL CITTADINO – CISAS

header_cisas

 

Cosa sta accade al Comune di Caserta, si chiedono i cittadini casertani.

Da tempo pervengono allo Sportello del Cittadino Cisas di Caserta lamentele da parte di dipendenti comunali, oggetto di discussioni anche in incontri sotto i porticati del Comune in Piazza Vanvitelli.

Si lamenta la presenza quotidiana di faccendieri, politicanti, lobbisti e di ex candidati non eletti, che girano liberamente per le varie stanze del Comune creando notevole disagio e difficoltà al personale in servizio, che non riesce più a poter operare con tranquillità come nel caso degli Uffici TributiTraffico ed Ambiente, che ne avrebbero bisogno, attesi i tanti ritardi ed errori che si verificano in detti uffici.

Non a caso la Segreteria della Confederazione Cisas, a seguito di lamentele, ebbe a chiedere, in più occasioni, la rotazione di tutto il personale anche per evitare discriminazioni o favoritismi. In qualche caso, il lavoro veniva svolto in modo del tutto padronale senza tener conto delle effettive esigenze pubbliche e dei cittadini.

La delicata questione è divenuta pubblica causa anche le varie notizie, che da alcune settimane vengono pubblicate dalla stampa.

La Cisas ritiene opportuno una maggiore attenzione sulla rotazione del personale e sull’intervento del responsabile comunale anticorruzione, quasi sempre carente.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *