SUMMER CONCERT, PROGRAMMAZIONE ESTIVA DELL’ASSOCIAZIONE ANNA JERVOLINO E DELL’ORCHESTRA DA CAMERA DI CASERTA, SI CONCLUDE CON IL CICLO MUSICA NELCHIOSTRO IN CALENDARIO DAL 31 AGOSTO AL 9 SETTEMBRE PRESSO IL CONVENTO DI S. FRANCESCO DI CASANOVA DI CARINOLA, UNO DEI LUOGHI D’ARTE PIÙ INCANTEVOLI DI TERRA DI LAVORO.

In programma “…un percorso tra Etno & Colto nella musica d’Autore… dall’Armenia alla Spagna, dai Balcani all’America Latina, dalla Grecia alla Francia”, affidato a solisti internazionali e “madrelingua”: il violinista RudolfFatyol ed il pianista Mihaly Duffek per la musica di Bartok e Kodaly, il pianista Valentin Surif per gli argentini Ramos e Piazzolla, il mezzosoprano KatjaMarkotić ed il chitarrista Saša Dejanović per le incursioni nella musica croata e latino–americana, il soprano Siranus Tsalikian ed il pianista GeorgiosJuliusPapadopoulos per i repertori greco ed armeno, la violinista Agnes Pyka ed il pianista Laurent Wagschal per quello francese, la violinista Dalia Dedinskaiteed il violoncellista Gleb Pyšniak per quello lituano.

Previsto un “Dopo Concerto” con Luoghi & Sapori: visita guidata al Convento ed esposizione e degustazioni di sapori dell’Ager Falernus a cura della Pro-Loco di Carinola.

La Rassegna è sostenuta dal MiBACT e dalla Regione Campania ed alla sua realizzazione collaborano il Comune e la Pro–Loco di Carinola ed il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola.

L’ingresso ai concerti è libero.

Venerdì 31 Agosto - 20.30
Rudolf Fátyol violino
Mihály Duffek pianoforte
Sabato 1 Settembre – 20.30
Katja Markotić mezzosoprano
Saša Dejanović chitarra
Domenica 2 Settembre – 20.30
Valentin Surif pianoforte
IL LUOGO

Convento S. Francesco
MAPS
INFORMAZIONI
339 1702906
www.autunnomusicale.com
info@autunnomusicale.com

prolococarinola@libero.it
328 4310060 – 320 9291630

Convento di San Francesco
335 8161948

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *