TELESE TERME E LA MOUNTAIN BIKE IN TANDEM CON IL MEMORIAL EMILIO BOVE

XC Telese Terme-Memorial Emilio Bove 25042018 locandina


A Telese Terme, il Memorial Emilio Bove è una classica di primavera della mountain bike e del giorno festivo della Liberazione (25 aprile).

Una sinergia e un reciproco interesse tra gli organizzatori della New Valley Ciemme Sport, l’amministrazione comunale di Telese Terme e il Parco Termale per questa manifestazione giunta alla quarta edizione e che sta dando una svolta positiva per rilanciare e valorizzare nuovamente il contesto delle Terme, già teatro di manifestazioni di mountain bike a carattere nazionale negli anni novanta.

Ospite di riguardo l’ex campione olimpico della 100 chilometri-cronometro a squadre Claudio Vandelli (vincitore della gara telesina nel 1996) con il quale sarà possibile provare il percorso nella mattinata di martedì 24 aprile oltre a presenziare nel contesto dell’evento Sogno-Sport-Cultura nello stesso giorno (ore 19:00 presso il Centro Culturale Ing.Emilio Bove in via Roma a Telese Terme) alla presenza delle autorità comunali telesine e sportive in seno alla Federciclismo Campania.

Mercoledì 25 aprile con ritrovo alle 8:00 (sala Goccioloni del Parco delle Terme) e la prima partenza alle 10:00, si gareggia su un tracciato di media difficoltà tecnica lungo i sentieri del Monte Pugliano a ridosso del Parco delle Terme, con tratti di asfalto sgretolato, cemento e sottobosco per un dislivello complessivo di 250 metri a giro.

La tassa d’iscrizione, prevista solo per le categorie amatoriali è di 15 euro già comprensiva del chip cronometraggio e del pacco gara con prodotti tipici locali.

Le iscrizioni sono obbligatorie per tutti gli atleti tesserati FCI su Fattore K codice gara ID 142415

Info complete al link https://www.mtbonline.it/Evento/1712

Comunicato Stampa New Valley Ciemme Sport

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *