UN ANNO DI MISERICORDIA IN CAMMINO VERSO IL GIUBILEO

papa-francesco-porta-santa-2015

 

Carissimi

nella Solennità dell’Im­macolata Concezione, martedì 8 dicembre, Papa Francesco ha aperto la Porta Santa nella Basilica di San Pietro, dando inizio al Giubileo straordi­nario della misericordia, che si concluderà il 20 novembre 2016, nella Solennità di Gesù Cristo Signore dell’Universo. Il Papa de­sidera che questo Giubileo sia vis­suto non solo a Roma, ma anche nelle Chiese locali. Perciò, alle singole diocesi viene offerta la possibilità di aprire la Porta Santa o Porta della Misericordia, nella cattedrale, o in una chiesa particolarmente significativa, o in un santuario di speciale importan­za per i pellegrini. È una novità inedita, nella lunga storia dei Giubilei, ma non è la sola per l’Anno Santo della misericordia.
In allegato troverete il testo completo, preparato per l’Evento straordinario e la brochure Celebriamo la Misericordia
Invito tutti a riflettere sui temi proposti.

Inoltre, domenica 13 Dicembre alle ore 18,00 in Cattedrale il nostro Vescovo Mons. Giovanni D’Alise aprirà la Porta Santa.
Siamo invitati, tutti a partecipare.
Sac. Valentino Picazio

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *