UN DEFIBRILLATORE SEMIAUTOMATICO AL TEATRO COMUNALE

foto defibr

 

All’interno del Teatro comunale di Caserta è da oggi disponibile un defibrillatore portatile semiautomatico, utile, in caso di necessità, per qualsiasi operazione di soccorso nell’affollata via Mazzini ed in tutta l’area del centro storico. Il prezioso dispositivo è stato donato dall’Assessorato Regionale alla Sanità, in collaborazione con il Servizio 118 di Caserta ed il Rotary Club Terra di Lavoro. Il defibrillatore è stato consegnato dai funzionari della Regione alla sub commissaria del Comune Vittoria Ciaramella ed al comandante della Polizia Municipale Alberto Negro, alla presenza del responsabile del 118 di Caserta Roberto Mannella e del presidente del Rotary Club Maurizio Masciello.
Il dispositivo è conservato all’interno di una teca dotata di un sistema di termoregolazione ed allarmata. In caso di apertura viene automaticamente allertata la centrale operativa del Servizio 118.
Il defibrillatore può essere utilizzato anche da soccorritori occasionali in quanto indica, attraverso messaggi vocali, le istruzioni da seguire per effettuare il soccorso.
Nei prossimi i giorni i dipendenti del Teatro Comunale seguiranno un corso di formazione per un ottimale utilizzo dell’apparecchiatura.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *