UN VIAGGIO NELLA LETTERATURA SACRA DA ERRI DE LUCA AD ALDA MERINI

alda-merini-1030x615

A Marcianise

 

ALESSANDRO HABER

in

“Mistica d’amore”

 

Un viaggio nella letteratura sacra da Erri De Luca ad Alda Merini

 

RIVIERA LAZERI

Violoncello

 

COSIMO DAMIANO DAMATO

II voce

 

 

Venerdì 28 dicembre ’18 – Ore 20:00

Chiesa dell’Annunziata

Marcianise (CE)

INGRESSO LIBERO

 

 

 

Evento esclusivo del “Marcianise Xmas on the Streets” che tante emozioni sta regalando alla città casertana. Domani, venerdì 28 dicembre ’18, a partire dalle 20:00, presso la monumentale Chiesa dell’Annunziata (in P.zza Carità), andrà in scena il recital “Mistica d’Amore” con protagonista Alessandro Haber.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale di Marcianise, guidata dal sindaco Antonello Velardi, nell’ambito degli appuntamenti natalizi ed è ad ingresso libero.

 

Mistica d’Amore”: un recital che vede protagonista Alessandro Haber come voce recitante delle pagine religiose della letteratura e della poesia di Erri De Luca, Alda Merini e Fabrizio De Andrè. Un vero viaggio sacro e salvifico nella poetica di questi grandi autori i cui versi e storie si insinuano nella narrazione mistica, le loro sono preghiere laiche dal tocco evangelico.

A scandire le letture il violoncello di Riviera Lazeri mentre la seconda voce sarà quella dell’attore e regista Cosimo Damiano Damato.

Haber e Damato ci condurranno nei versi de “In nome della madre” di Erri De Luca, “Corpo d’amore, un incontro con Gesù” di Alda Merini e “La buona novella” di Fabrizio De Andrè.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *