UNA DUE GIORNI DI GRANDE PRESTIGIO PER NOI.

 Abbiamo avuto l’onore di portare i nostri vini in un contesto mondiale di primissimo livello, facendo si che essi venissero abbinati alla tradizione culinaria campana e offerti ad un pubblico internazionale”. Così Raffaele Fontana, fondatore dell’omonima Azienda Vinicola, commenta la presenza dei vini di Tenuta Fontana nel week and finale di Expo 2015. Presso l’area mercato di Cascina Triulza, una antica costruzione rurale che riporta la città di Milano alla sua origine contadina, il 29 e 30 ottobre scorso Tenuta Fontana è stata splendida e apprezzata protagonista accompagnando i tantissimi visitatori alla scoperta di quattro grandi vini della tradizione campana: l’Asprinio, il Falerno del Massico, l’Aglianico e il Sannio. L’azienda, guidata dai giovanissimi Mariapina e Antonio Fontana, nella suggestiva cornice della Cascina Triulza, scelta per presentarsi all’Esposizione universale, ha organizzato una due giorni alla scoperta di sapori, gusti, profumi, territori e tradizioni del migliore vino campano. I vini della Tenuta Fontana sono stati protagonisti di apertivi, degustazioni e show cooking con chef stellati in cui sono stati abbinati ai sapori classici della tradizione gastronomica regionale come la Mozzarella di bufala, il pane, salumi e formaggi. Un percorso che ha toccati i cinque sensi e coinvolto i visitatori in un’esperienza emozionale che li ha condotti alla conoscenza storica, ambientale e di produzione dell’azienda vitivinicola di Pietralcina.
 “Il contesto in cui siamo stati ospitati – ha proseguito Raffaele Fontana – ben si è sposato con la nostra filosofia. Vogliamo credere nel made in Terra di Lavoro e ci impegniamo a valorizzarne le tradizioni attraverso la terra Vogliamo restituire un futuro a un patrimonio ambientale unico. Per noi è un impegno primario che ci esalta e c’inorgoglisce. Il nostro desiderio è offrire prodotti di qualità, ed avere la possibilità di mostrarli ad una platea sempre più vasta e qualificata”. Con la presenza ad Expo2015 l’azienda conferma la sua vocazione all’internazionalizzazione, presentandosi al grande pubblico e ai buyers di tutto il mondo con l’obiettivo di far conoscere i suoi prodotti all’estero.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *