+ VANGELO (Gv 1,29-34)

Martedì 3 gennaio 2017

Tempo di Natale

Santissimo Nome di Gesù

 

+ VANGELO (Gv 1,29-34)

Ecco l’Agnello di Dio.

 

+ Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’Agnello di Dio, Colui che toglie il peccato del mondo! Egli è Colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un Uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non Lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché Egli fosse manifestato a Israele». Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di Lui. Io non Lo conoscevo, ma proprio Colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è Lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio». Parola del Signore

 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro

Anche Giovanni Battista fu ritenuto un falso profeta, diremmo oggi un veggente impostore. Per non parlare di Gesù, considerato come minimo un folle dalla grande maggioranza di quelli di Gerusalemme. Giovanni Battista svolgeva il ruolo che hanno successivamente avuto i grandi Santi, anche veggenti e mistici autentici non ancora beatificati dalla Chiesa come Teresa Neumann, Luisa Piccarreta, Maria Valtorta, Natuzza Evolo.

Giovanni Battista gridava la Verità che aveva dentro perché ricolmo di Spirito Santo e come risposta gli hanno tagliato la testa.

Molti avevano una grande considerazione di Lui, altri Lo odiavano come in questi duemila anni sono stati perseguitati puntualmente tutti i mistici, le anime intime con Dio, uomini e donne che hanno risposto con una donazione totale e una vita eroica. Spesso contro tutti i corrotti pur di difendere Gesù e la sua Chiesa.

Questo è il vero segnale della fedeltà di un’anima al Signore: lo scatenamento dei diavoli contro chi vive pienamente in unione con Dio.

Come non fu accettato Giovanni Battista, come abbiamo letto ieri, identicamente non sono accettati i mistici scelti da Gesù e guidati dalla Madonna. In tantissime persone, soprattutto prelati e cattolici che vanno a messa, scatta un forte senso di odio, avversità, spirito di persecuzione e una grande attitudine a diffamare, quei mistici che agiscono nel Nome di Gesù.

Il grande Padre Pio è il classico esempio.

Verso Luz de Maria ci saranno con molta probabilità identici atteggiamenti, dovuti alla sua piena autenticità e ai messaggi straordinari che Gesù e Maria le danno e che permettono a milioni di cristiani una conoscenza sicura e ampia di quanto sta avvenendo subdolamente e molto altro che si sta preparando, sempre segretamente.

Siamo fortunati a leggere i messaggi dati a lei, quanti non li comprendono o li negano perché istigati da satana, avranno le prove della piena verità.

Abbiamo letto diverse profezie date da Gesù e dalla Madonna a Luz de Maria, parole che trovano accoglienza nei cuori buoni e in pace con Dio, senza quelle insoddisfazioni che disturbano la comprensione della realtà e con molta facilità traviano qualsiasi conoscenza.

Abbiamo letto chiarissime parole che riguardano la Russia e il comunismo, parole che i meno spirituali non inquadrano bene, hanno comprensibile difficoltà e per questo voglio aiutarli facendo conoscere quanto Gesù ha rivelato negli anni ’60 ad una Beata, quindi, si tratta di una Suora beatificata dalla Chiesa, per volontà di un Papa.

Su disposizione di Papa Benedetto XVI, Suor Elena Aiello è stata beatificata il 14 settembre 2011. Le sue sono rivelazioni approvate dalla Chiesa e nessuno può discuterle, come difficilmente si potrà rifiutare Luz de Maria, in quanto numerose profezie sono uguali, anche se cambiano alcune parole o il discorso presenta più argomentazioni.

Non è dunque una mistica sconosciuta o una persona non accreditata ad avvalorare i messaggi ricevuti da Luz de Maria, e diversi falsi veggenti nel mondo non presentano messaggi simili a questi, perché probabilmente non vivono in comunione con Dio. Lanciano accuse a tutti e c’è un clima di terrore in tutti i messaggi.

Quelli dati a Luz de Maria hanno caratteristiche molto diverse, è lo stesso linguaggio di Gesù che parla a Maria Valtorta e alla Beata Elena.

Ebbene, le rivelazioni date alla Beata Elena Aiello (10 aprile 1895 – 19 giugno 1961) da Gesù Cristo, preannunciano identici avvenimenti presenti nei messaggi dati a Luz de Maria, e che i falsi veggenti non presentano oppure copiano qualcosa anche maldestramente.

Abbiamo letto i messaggi dati a Luz de Maria riguardanti l’azione della Russia in Europa e in Italia, adesso leggiamo cosa disse Gesù alla Beata Elena Aiello. Questo è il link di riferimento. http://www.dottabbate.it/profezie/profezie-formulate-da-religiosi/37-profezie-di-suor-elena-aiello.html

 

«Alcuni messaggi del 1959:

“Vi sarà un vero e grande duello tra Me e satana… Il materialismo avanza veloce in tutte le Nazioni e continua la sua marcia segnata di sangue e di morte!…

E se gli uomini non ravviseranno in questi flagelli i richiami della Divina Misericordia e non ritorneranno a Dio con una vita veramente cristiana, un’altra guerra terribile verrà da Est ad Ovest, e la Russia con le sue armi segrete, combatterà l’America, travolgerà l’Europa e si vedrà specialmente il fiume del Reno della Germania pieno di cadaveri e di sangue.

Anche l’Italia sarà travagliata da una grande rivoluzione. Il nemico, come leone ruggente, avanzerà su Roma e il suo fiele avvelenerà popoli e Nazioni…”.

 

“Se gli uomini non torneranno a Dio, verrà una grande guerra da est ad ovest, guerra di terrore e di morte, ed infine il fuoco purificatore cadrà dal cielo come fiocchi di neve su tutti i popoli e una gran parte dell’umanità rimarrà distrutta.

La Russia marcerà su tutte le nazioni d’Europa, particolarmente sull’Italia ed innalzerà la sua bandiera sulla cupola di S. Pietro…”.

 

“Il mondo si è reso come una valle alluvionata ricolma di detriti e di fango! Sarà ancora in balia delle più dure prove della giustizia divina, prima che la fiamma infernale divampi su tutta l’umanità…

Grandi calamità verranno nel mondo, che porteranno confusione, lacrime e dolore per tutti.

Forti terremoti sommergeranno città e paesi.

Epidemie e carestie porteranno terribili distruzioni, specialmente dove sono i figli delle tenebre.

Mai come in queste ore tragiche il mondo ha bisogno di preghiere e di penitenze, perché il Papa, la Chiesa e i sacerdoti sono in pericolo, e se non si prega la Russia marcerà sull’Europa e particolarmente sull’Italia, con molte rovine e stragi…”.

 

“Coloro che governano non comprendono questo perché non hanno il vero spirito cristiano e sono anche ciechi nello spirito, perché non vedono la verità. Anche in Italia sono come lupi rapaci rivestiti da pelli d’agnello, perché mentre si dicono cristiani aprono le porte al materialismo, facendo dilagare la disonestà dei costumi, e porteranno l’Italia alla rovina; ma molti di essi andranno in confusione…

Manifesterò la mia predilezione per l’Italia, che sarà preservata dal fuoco; ma il cielo si coprirà di densa tenebra e la terra sarà scossa da spaventosi terremoti che apriranno profondi abissi, e verranno distrutte città e province; e tutti grideranno che è la fine del mondo!”.

 

“Anche Roma sarà punita secondo giustizia per i suoi molti e gravi peccati, perché lo scandalo è arrivato al colmo.

I buoni però, che soffrono e i perseguitati per la giustizia e le anime giuste non debbono temere, perché saranno separati dagli empi e dai peccatori ostinati, e saranno salvati!”.

 

Queste profezie sono state approvate dalla Chiesa, perché prima della beatificazione sono stati verificati tutti gli scritti.

Con queste parole della Beata Elena Aiello approvate dalla Chiesa, nessuno può negare l’autenticità degli stessi messaggi riguardanti la Russia rivelati a Luz de Maria. Ci vuole un esercizio di disonestà per negare a Luz de Maria tutto ciò che la Chiesa ha approvato alla Beata Elena.

Ci sono altre profezie sulla Russia e sul comunismo rivelate alla Beata Elena Aiello da leggere. Con queste profezie date alla Beata Elena, i messaggi di Luz de Maria ricevono una conferma di autenticità molto forte, anche perché in questi messaggi non si trova un minimo errore né sono presenti parole equivoche.

Oggi è una grande festa e proprio per esprimere l’amore verso Gesù dei liturgisti che curano nella Chiesa il calendario liturgico, non hanno inserito questa festa. Come fanno a ignorare il Santissimo Nome di Gesù? È sintomatico questo atteggiamento! Affidiamoci alla Sacra Scrittura:

“Allora chiunque invocherà il Nome del Signore sarà salvato” (At 2,21).

«E Pietro disse: “Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel Nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo”» (At 2,38).

«Pietro gli disse: “Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do: nel Nome di Gesù Cristo, il Nazareno, cammina!”» (At 3,6).

“Proprio per la Fede riposta in lui il Nome di Gesù ha dato vigore a quest’uomo che voi vedete e conoscete; la Fede in Lui ha dato a quest’uomo la perfetta guarigione alla presenza di tutti voi” (At 3,16).

«Fattili comparire davanti a loro, li interrogavano: “Con quale potere o in Nome di chi avete fatto questo?”» (At 4,7).

“La cosa sia nota a tutti voi e a tutto il popolo d’Israele: nel Nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti, costui vi sta innanzi sano e salvo” (At 4,10).

“In nessun altro c’è salvezza; non vi è infatti altro Nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati” (At 4,12).

“Stendi la mano perché si compiano guarigioni, miracoli e prodigi nel Nome del tuo santo servo Gesù” (At 4,30).

“Allora Barnaba prese con sé Paolo, lo presentò agli Apostoli e raccontò loro come durante il viaggio aveva visto il Signore che gli aveva parlato, e come in Damasco aveva predicato con coraggio nel Nome di Gesù” (At 9,27).

“Così egli poté stare con loro e andava e veniva a Gerusalemme, parlando apertamente nel Nome del Signore” (At 9,28).

L’invocazione del Nome di Gesù è potentissima, per tutte le circostanze, soprattutto per ringraziarlo mille volte al giorno e adorarlo.

Chiedete sempre aiuti chiamando il Nome di Gesù, invocate questo benedetto Nome e vi sentirete più forti, più sereni e gioiosi!

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *