+ VANGELO (Gv 8,12-20)

Lunedì 14 marzo 2016
V Settimana di Quaresima

+ VANGELO (Gv 8,12-20)
Io sono la Luce del mondo.

+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù parlò ai farisei e disse: «Io sono la Luce del mondo; chi segue Me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la Luce della vita». Gli dissero allora i farisei: «Tu dai testimonianza di Te stesso; la tua testimonianza non è vera». Gesù rispose loro: «Anche se Io do testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove sono venuto e dove vado. Voi invece non sapete da dove vengo o dove vado. Voi giudicate secondo la carne; Io non giudico nessuno. E anche se Io giudico, il mio giudizio è vero, perché non sono solo, ma Io e il Padre che mi ha mandato. E nella vostra Legge sta scritto che la testimonianza di due persone è vera. Sono Io che do testimonianza di me stesso, e anche il Padre, che mi ha mandato, dà testimonianza di Me». Gli dissero allora: «Dov’è tuo Padre?». Rispose Gesù: «Voi non conoscete né Me né il Padre mio; se conosceste Me, conoscereste anche il Padre mio». Gesù pronunziò queste parole nel luogo del tesoro, mentre insegnava nel tempio. E nessuno Lo arrestò, perché non era ancora venuta la sua ora. Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Leggiamo alcune delle controversie tra Gesù e i farisei, l’opposizione prevenuta e preoccupata di questi ebrei legati più alle loro novità rituali che alla Legge di Dio. Dovevano essere poco spirituali per non entrare nella frequenza di Gesù, erano in una lunghezza d’onda diversa dallo Spirito Santo.
Se i farisei erano ostili e diffidenti verso quanti predicavano le Scritture e non solo nei confronti di Gesù, in questi nostri tempi ci ritroviamo molti che parlano di Gesù con distacco, come se fosse una figura astratta, una metafora bella ma inarrivabile e, quindi, ognuno faccia quello che vuole…
Per entrare in sintonia con Gesù, non è sufficiente pronunciare il suo Nome o parlare del suo Vangelo, innanzitutto occorre dimostrare la purità della propria vita e questo si evidenzia nelle scelte che si compiono. Se un cattolico non accetta e non afferma che esclusivamente nella Chiesa Cattolica si trova la piena rivelazione di Dio, non è un cattolico. È semplice!
Stiamo infatti assistendo ad aperture da parte di vescovi verso altre Religioni o presunte tali, guidati dallo spirito massonico e determinati a livellare tutte le Religioni, per arrivare ad affermare che non è necessario celebrare la Santa Messa e che la devozione alla Madonna è un impedimento e non si deve più seguire.
Sembrano fatti impossibili, eppure nella storia cose inammissibili ne sono avvenute una quantità incalcolabile.
L’eliminazione di quanto sopra scritto non è il punto di arrivo ma di partenza dell’attacco micidiale, insospettabile e satanico contro l’unica vera Chiesa di Dio. Questo dobbiamo saperlo ed è facile trovare migliaia di conferme guardando quanto avviene in molte nostre Chiese.
È urgente avvicinarsi alla Madonna e venerarla con maggiore convinzione, leggendo molto sulle sue grandezze, sugli insegnamenti dati nelle rivelazioni autentiche, per arrivare a sentirla come una presenza sempre vicina e che ascolta indubitabilmente ogni cosa che Le diciamo.
Dedichiamo maggiore tempo alla preghiera personale in questi tempi difficili, recitiamo il Rosario per ricevere lo Spirito della Madonna.
Nel mondo è completamente assente la Luce di Gesù, e nel buio in cui vivono i pagani e i cristiani senza Dio si commettono indescrivibili trasgressioni morali, tutto sembra diventato possibile e non c’è alcun limite alla depravazione.
Diversi anni fa quando feci stampare l’immagine della Madonna della Medaglia Miracolosa pensavo a questi tempi corrotti, al decadimento morale, sociale e culturale della società. Il mio obiettivo era quello di fare entrare l’immagine nelle case, in moltissime case, per dare a molte famiglie una Luce rappresentata dal volto materno e presente della Madre di Dio.
Vi ho scritto che è la stessa immagine del pieghevole “Madre mia fiducia mia”, la potentissima preghiera che ha ottenuto incalcolabili Grazie, io sono a conoscenza di centinaia di casi ma sono migliaia i casi miracolosi, sia di guarigioni (anche impossibili) sia di liberazioni da influenze malefiche.
Ho lanciato l’invito di far giungere nelle vostre case questa bella e dolce immagine di 70 centimetri per 50, che mostra il Volto luminoso e gioioso della Madonna e che porta nelle famiglie come una vera presenza di una Persona familiare ma che è la Madre di Dio.
Basterebbe una sola invocazione al giorno espressa con il cuore davanti a questa immagine per attirarvi aiuti e benedizioni, per liberarvi da tentazioni gravi e fare le migliori scelte di vita. Collocata in un luogo più frequentato della casa, diventerà facile innamorarvi della Vergine Maria e aprire il cuore per ottenere Grazie necessarie.
Ma come avviene in tutto ciò che si compie per amore di Dio e della Madonna, che produce sempre effetti spirituali straordinari, gli improvvisi impedimenti si moltiplicano. Queste immagini cartonate e dal peso di circa 516 grammi l’una, si stanno preparando per le spedizioni e abbiamo avuto la sorpresa che in alcune il gancio ha causato un piccolo problema e si sta provvedendo con un controllo accurato.
Il lavoro della preparazione è notevole e presto saranno inviate, con l’aggiunta di più immagini rispetto a quelle richieste da voi, che farò inserire in ogni pacco per farvi compiere un santo apostolato, donandole ad altre famiglie, spiegando che in questi tempi di violenza, immoralità dilagante, terrorismo, disonestà intellettuale, falsità sistematica, una politica contro il Cristianesimo dell’unione europea, abbiamo assoluta necessità della protezione della Madonna.
Dove sarà collocata l’immagine, aumenterà la devozione alla nostra Avvocata del Cielo e l’amore verso Gesù sarà più autentico.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *