+ VANGELO (Lc 11,14-23)

Giovedì 3 marzo 2016
III Settimana di Quaresima

+ VANGELO (Lc 11,14-23)
Chi non è con me è contro di me.

+ Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù stava scacciando un demonio che era muto. Uscito il demonio, il muto cominciò a parlare e le folle furono prese da stupore. Ma alcuni dissero: «È per mezzo di Beelzebùl, capo dei demoni, che egli scaccia i demoni». Altri poi, per metterlo alla prova, gli domandavano un segno dal Cielo. Egli, conoscendo le loro intenzioni, disse: «Ogni regno diviso in se stesso va in rovina e una casa cade sull’altra. Ora, se anche satana è diviso in se stesso, come potrà stare in piedi il suo regno? Voi dite che Io scaccio i demoni per mezzo di Beelzebùl. Ma se Io scaccio i demoni per mezzo di Beelzebùl, i vostri figli per mezzo di chi li scacciano? Per questo saranno loro i vostri giudici. Se invece Io scaccio i demoni con il dito di Dio, allora è giunto a voi il Regno di Dio. Quando un uomo forte, bene armato, fa la guardia al suo palazzo, ciò che possiede è al sicuro. Ma se arriva uno più forte di lui e lo vince, gli strappa via le armi nelle quali confidava e ne spartisce il bottino. Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde». Parola del Signore

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dalle notizie che arrivano dalla Macedonia, si registrano forti scontri nella frontiera con la Grecia e decine di migliaia di immigrati aspettano all’addiaccio durante la notte e all’aperto, di attraversare la frontiera per dirigersi verso il Nord. Sono immagini che spezzano il cuore nel vedere questi esseri umani ridotti a vivere in accampamenti fatiscenti e privi di tutto.
C’è chi dice che gli immigrati arrivati in questi anni in Europa devono essere aiutati in tutte le loro necessità. Giusto, sono creature di Dio e per noi sono come fratelli e sorelle, ma chi lo dice ai 10 milioni di italiani poveri che rimangono ignorati da questo Stato, assoggettato, sottomesso e conquistato in questi ultimi anni da una entità europea invisibile e potente?
Decine di migliaia di casi da far piangere succedono ogni giorno agli italiani poveri e lo Stato è assente, non c’è più l’Italia per colpa di trame ben tramate dai poteri satanici. La rabbia degli italiani poveri esplode quando conoscono che questo governo aiuta decine di migliaia di immigrati, pagando tutto il sostentamento e spendendo in molti casi anche 2 mila euro al mese per ogni immigrato.
O si aiutano tutti allo stesso modo o nessuno!
Vogliono abbandonare definitivamente l’Italia questi politici che prendono ordini da entità estere? Dopo l’agonia c’è l’abbandono.
Quanto vi scrivo è una brevissima sintesi delle mie preoccupazioni che dico a Gesù Eucaristia ogni giorno davanti al Tabernacolo. Lui sa tutto ed è incollerito contro i potenti che vogliono sottomettere l’umanità, annullando la stessa idea di Dio, negando l’esistenza di Gesù e bestemmiando la Madonna!
È doveroso rendervi partecipi e spiegarvi la mia afflizione per gli eventi futuri e per quanto avverrà contro il Cristianesimo.
La mia ansia dell’apostolato senza preoccuparmi del denaro ma confidando negli aiuti dei benefattori, diventa sempre più premurosa e per questo vi ho comunicato la volontà di spedire le immagini della Madonna della Medaglia Miracolosa, raffigurata nell’importante pieghevole “Madre mia fiducia mia”.
Questa preghiera permette ininterrottamente di ottenere grandi Grazie dalla Madonna e per questo desidero far entrare in tutte le case (possibilmente), questa immagine. Ho già scritto che misura circa 70 centimetri per 50, è cartonata e con il gancio, pronta per appenderla e ammirarla tante volte durante la giornata, anche esprimendo atti di amore e richieste di aiuto.
Vi comunico che stiamo cominciando ad inviare questi grandi poster e vi arriveranno dalla disponibilità delle Poste.
Non abbiamo iniziato la spedizione per diverse ragioni, per tutto il materiale occorrente per la spedizione, ma è grande il mio grande desiderio di far entrare questa immagine in ogni casa per benedire e proteggere tutti i familiari.
Benedirò ogni immagine prima della spedizione, chiederò alla Madonna di donare tante Grazie dove sarà esposta e venerata la sua immagine!
Gesù apprezza infinitamente il mio sincero e infiammato desiderio di far conoscere ovunque Lui e la nostra Madre Benedetta.
Comunico che secondo le disposizioni delle Poste la spedizione deve pesare da 0 a 10 chilogrammi, il costo è di 9 euro e per questa ragione farò inserire in ogni pacco diversi poster in più per spingervi a diffonderli e a far entrare in migliaia di case senza Dio, questa immagine miracolosa della Madonna.
Credeteci come ci credo assolutamente io, che la Madonna farà miracoli dove si troverà questa immagine ma non per l’immagine che è di cartone rigido, bensì per la nostra Fede riposta nella Persona rappresentata, la quale è la Madre Santissima di Dio.
Vi ho già scritto che considero improrogabile che i cattolici autentici preghino di più e con amore, possibilmente davanti questa immagine della Madonna, chiedendo di salvare le vostre famiglie, i figli, i genitori, la vostra pace, l’amore sincero tra voi, e di proteggervi sempre, soprattutto nei momenti di affievolimento spirituale.
Pregate senza posa ogni giorno per la Chiesa e l’Italia.
Il Vangelo oggi ci mostra che immancabilmente i diavoli cercano la rovina di tutti noi e dove non trovano la presenza della Madonna, sono liberi di agire e di portare sconvolgimento. All’inizio del Vangelo è scritto di un esorcismo che Gesù fece ad un muto, egli era considerato malato e nessuno immaginava la capacità di satana di arrecare anche questo tipo di sofferenza.
Nella Chiesa molti non credono ai diavoli e tantomeno agli esorcismi, leggendo questa pagina dovrebbero provare insofferenza o repulsione, forse entrambe le cose, ma essi si rifiutano di assistere ad un esorcismo e di sentire i diavoli rivelare per bocca della persona posseduta, tutti i segreti della loro vita e tutto quello che nessun uomo può sapere.
Come chiamerebbero queste rivelazioni dette da una voce roca e cavernosa, come si fanno sentire i diavoli quando posseggono una persona?
Se voi vi trovate a parlare con qualcuno che non crede agli esorcismi e rifiuta l’esistenza dei diavoli, quindi anche dell’inferno, invitatelo a partecipare ad un solo esorcismo, avvisandolo che se veramente i diavoli sono presenti nella persona posseduta, riveleranno i suoi segreti, perché Dio lo permette.
Dio lascia parlare i diavoli per convertire chi non crede alla loro esistenza, fa svelare fatti segreti per sconvolgere la vita dei sapienti…
È un atto di amore di un Padre che ha mandato suo Figlio per portarci la sua Grazia, la sua pace e la sua gioia. Vuole condividere tutto il Bene con ognuno di noi, vuole vederci felici ma l’orgoglio umano blocca l’azione di Dio e spesso blocca anche la gioia dei propri familiari, con comportamenti immaturi.
A proposito del Padre e del Figlio, ieri sera i carissimi piemontesi Maria e Giorgio Dal Ben, indomiti organizzatori di centinaia di pellegrinaggi a Medjugorje, mi hanno inviato il messaggio dato a Mirjana dalla Madonna nella ricorrenza del 2 e lo leggiamo insieme.
“Cari figli la mia venuta a voi è per voi un dono del Padre Celeste. Per mezzo del suo Amore vengo per aiutarvi a trovare la via verso la Verità, a trovare la via verso mio Figlio. Vengo a confermarvi la Verità. Desidero ricordarvi le parole di mio Figlio. Egli ha pronunciato Parole di salvezza per il mondo intero, Parole d’Amore per tutti, l’Amore che ha mostrato col suo sacrificio.
Anche oggi però molti miei figli non Lo conoscono, non vogliono conoscerLo, sono indifferenti. A causa della loro indifferenza, il mio Cuore soffre amaramente. Mio Figlio è sempre stato nel Padre. Nascendo sulla terra, ha portato la Divinità, mentre da me ha assunto l’umanità. Con Lui la Parola è giunta in mezzo a noi. Con Lui è giunta la Luce del mondo, che penetra nei cuori, li illumina, li ricolma d’Amore e di consolazione.
Figli miei, possono vedere mio Figlio tutti quelli che Lo amano, poiché il suo Volto è visibile attraverso le anime che sono ricolme d’amore verso di Lui. Perciò, figli miei, apostoli miei: ascoltatemi! Lasciate la vanità e l’egoismo.
Non vivete soltanto per ciò che è terreno, materiale. Amate mio Figlio e fate sì che gli altri vedano il suo Volto attraverso il vostro amore verso di Lui. Io vi aiuterò a conoscerLo il più possibile. Io vi parlerò di Lui. Vi ringrazio”.
È un messaggio teologico ricco di spiritualità, l’ho letto con gioia per il contenuto materno e amorevole. In poche righe fornisce argomenti molto spirituali da meditare per più giorni, privi di banalità e di ripetitività, come mi dicono alcune persone, sono quelli del 25 da un bel po’ di anni.
Eppure, tutti e due arriverebbero dalla Madonna, come mai quello del 25 è quasi sempre mediocre e monotono, mentre quello del 2 è ricco di spiritualità? Evitiamo di dare opinioni magari fuori luogo e chiediamo alla Madonna di farci capire come mai si riscontra questa inquietante e gravissima diversità.
Non è una nostra opinioni, le prove sono evidenti e deve esserci una risposta che adesso non è possibile rivelare o accettare con certezza.
Non dobbiamo vivere la nostra Fede con i paraocchi, se qualcuno, anche un cardinale, afferma qualcosa di contrario alla sana dottrina non possiamo fare finta di nulla e per quanto si può, bisogna farlo sapere ai propri conoscenti. Se un cardinale parla troppo e devia dal Vangelo, chi non ne parla è come il muto del Vangelo di oggi.
Siamo autentici cristiani quando difendiamo con chiare e precise argomentazioni la nostra Fede, in tutte le circostanze della vita.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *