VENTI ANNI DI MAGIA, DI SOGNI, DI COLORI E FANTASIA.

 

Alla Camera dei Deputati si celebrano i 20 anni di PulciNellaMente,

alla presenza del Ministro Valeria Fedeli e del Maestro Pupi Avati

Marcoledì 31 gennaio 2018 – Sala della Regina – Camera dei Deputati – ore 11:00

Venti  anni di magia, di sogni, di colori e fantasia. Venti anni di grandi incontri, di testimonianza, di impegno civile, ma soprattutto venti anni di tavole di palcoscenico, di pellicole e di desiderio di raccontare la vita attraverso lo sguardo e la creatività delle nuove generazioni.

Tutto questo, e molto altro, è PulciNellaMente, tra le più importanti Rassegna di Teatro-Scuola di Italia, che nel 2018 taglia il prestigioso traguardo delle prime due decadi.

Una ricorrenza che sarà celebrata nella maniera più degna con appuntamenti che con cadenza mensile accompagneranno alunni, docenti, operatori teatrali, e tutta l’allegra carovana fino alla dieci giorni di Rassegna, prevista per Aprile.

E si partirà da una delle sedi più prestigiose della nostra Nazione: quella della Camera dei Deputati.

Mercoledì 31 Gennaio alle ore 11:00 nella Sala della Lupa di Montecitorio ci sarà la conferenza intitolata “Venti Anni di PulciNellaMente” alla quale presenzierà il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli.

Nel corso della mattinata coordinata dai componenti della Direzione Artistica ed Organizzativa, Elpidio Iorio, Carmela Barbato ed Antonio Iavazzo sarà consegnato al Maestro Pupi Avati il Premio PulciNellaMente alla Carriera.

In apertura della conferenza previsti gli indirizzi di saluto del sindaco di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana e del Magistrato, nonché Garante Etico di PulciNellaMente, Nicola Graziano.

I lavori saranno introdotti dall’onorevole Camilla Sgambato, componente della Commissione Cultura, Scienza ed Istruzione della Camera dei Deputati.

Seguiranno gli interventi del Giornalista de conduttore del Tg1, Francesco Giorgino,  dell’Assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini e del Direttore dell’Ufficio Regionale Scolastico della Campania, Luisa Franzese.

Nel corso della mattinata sarà presentato il logo dell’edizione del ventennale realizzato, per il secondo anno consecutivo, dal Maestro Lello Esposito e ci sarà la consegna del riconoscimento “Amici di PulciNellaMente- Costruttori di Futuro” a Daniele Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso.

“Con questa conferenza– dichiarano il Direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio- prenderà ufficialmente il via la speciale edizione del ventennale. Quello del 31 Gennaio sarà al tempo stesso sia un momento di riflessione sul tratto di strada già percorso, che un vero e proprio briefing operativo per tracciare il sentiero lungo il quale percorrere gli anni a venire di una manifestazione diventata un punto di riferimento non solo nel panorama del teatro educativo, ma anche dell’impegno civile e sociale.

Quella di PulciNellaMente è, ormai, una famiglia che anno dopo anno si arricchisce sempre di nuove prestigiose adesioni pronte a dare il proprio contributo alla crescita di questo straordinario laboratorio culturale e civile. Per questo siamo orgogliosi di poter coinvolgere il Maestro Pupi Avati a cui consegneremo il Premio alla Carriera per l’importante contributo dato alla cinematografia italiana ed internazionale”.

PulciNellaMente- XX Rassegna Nazionale di Teatro Scuola

Direzione artistica e organizzativa

Elpidio Iorio - Direttore Generale Cell. 3476261311 – Mail: elpidioiorio@libero.it

Antonio Iavazzo - Direttore Artistico Cell. 3389924524 – Mail: info@antonioiavazzo.it

Carmela Barbato - Direttrice Culturale Cell. 3384821383 – Mail: carmelabarbato@gmail.com

Ufficio Stampa:

Francesco Paolo Legnante - Cell. 38978756110 – Mail: francescolegnante@libero.it

Informazioni

Associazione Il Colibrì, Via F. Parri 8 – 81030 Sant’Arpino (Ce)

www.pulcinellamente.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *