VILLA LITERNO -Carnevale di Villa Literno 2012, rioni uniti per il carro allegorico della “ri-nascita”

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA
ufficiostampa@comunevillaliterno.it  

Ufficio del Sindaco

COMUNICATO STAMPA
13 gennaio 2012

 

Il 21 gennaio sarà presentata la nuova associazione che organizza la manifestazione

Prende forma il Carnevale di Villa Literno 2012, il primo organizzato dalla neonata associazione, composta da giovanissimi rappresentanti dei vari rioni: Pasqualino Irace, Tammaro Rosano, Roberto Zanobio, Nicola Zaccariello, Francesco Sorbo, Nicola Oliviero, Giuseppe Caterino, Mario Di Dona, Vincenzo Molitierno; i primi tre (uno per ogni rione) svolgeranno anche funzione di presidente, in attesa di una assemblea generale che – dopo il Carnevale 2012 – eleggerà i componenti dei comitati rionali e del nuovo consiglio direttivo.
I membri del direttivo si sono incontrati in riunione con i rappresentanti del Comune Alfonso Bonavolontà e Tammaro Iovine (quest’ultimo consigliere delegato al Carnevale). All’ordine del giorno l’organizzazione dell’evento di quest’anno, che sarà un vero e proprio battesimo per  il “nuovo” Carnevale.
Una “ri-nascita” che sarà simboleggiata dalla presenza di un solo carro allegorico, ideato e allestito di comune accordo da tutti i rioni partecipanti, che invece si diversificheranno solo nelle coreografie e nella scelta dei vestiti. E anche la composizione del carro sarà fortemente allegorica: una cicogna che porta nel becco un neonato (emblema del nuovo Carnevale di Villa Literno) con le maschere ufficiali liternesi: Pummarustiello, Villina e Pantanello.
Le sfilate – quest’anno – si terranno una settimana dopo rispetto alle tradizionali date del Carnevale: 25, 26 e 28 febbraio i giorni in cui nelle strade liternesi tornerà a respirarsi l’aria carnevalesca. Un mese prima, il 21 gennaio, i membri della nuova associazione si presenteranno alla cittadinanza nell’ambito di una manifestazione pubblica durante la quale saranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche della manifestazione di quest’anno e sarà sorteggiato il corso sul quale si terranno le esibizioni. 

L’addetto stampa

 


Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *