VILLA LITERNO -Da Villa Literno tremila euro Telethon

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA

 Ufficio del Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA
11 dicembre 2011

Da Villa Literno tremila euro Telethon
Un successo per le tante iniziative organizzate sabato scorso

“Sono orgogliosa dei miei concittadini”: questo commento, postato sulla pagina Facebook del Comune di Villa Literno da una delle volontarie che sabato hanno allestito gli stand in piazza Marconi per la raccolta fondi pro Telethon, dà la misura della soddisfazione per la manifestazione, organizzata dall’associazione “Non solo danza” (diretta da Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo) con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Raccolti tremila euro, che andranno a fianziare la ricerca scientifica.

 

Commento simile quello di Dino Carano, ideatore del progetto “Uniti per la vita”, che pur non essendo liternese ha fatto i complimenti alla cittadinanza, annunciando che Villa Literno sarà capofila di un progetto più ampio, a partire dal prossimo anno. Complimenti anche da Giovanni Maione e Pietro Manzi, della Banca nazionale del lavoro, partner di Telethon. E’ intervenuto anche Angelo Iossa, cantante e attore liternese, reduce dallo spettacolo “C’era una volta Scugnizzi”, che ha intrattenuto il pubblico mentre gli addetti contavano i soldi offerti dai cittadini.

 

Orgoglioso il Sindaco Nicola Tamburrino: “Il nostro paese e l’intero agro aversano, nelle ultime settimane sono all’attenzione di tutti gli italiani per notizie di matrice negativa, oggi la mia soddisfazione è doppia, quindi, perché vedo emergere tutta la positività dei liternesi”. Sulla stessa linea l’assessore Valerio Di Fraia, che ha rappresentato l’ente nella fase organizzativa e nella consegna dell’assegno. “Un evento organizzato a costo zero, che ha coinvolto tanti giovani attivi nel sociale e nell’arte, ha fruttato a Telethon tremila euro: questo è l’associazionismo che ci piace”, ha dichiarato l’assessore, nel ringraziare tutte le associazioni coinvolte: oltre agli organizzatori di Non Solo Danza, sono state impegnate Croce Rossa, Protezione Civile, Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito, Run Lab e, in generale, tanti giovani volontari, che hanno dato il loro contributo nel raccogliere fondi per la ricerca. Coinvolti anche molti istituti della zona: Scuola media “B. Croce” e Itc “G. Carli” di Casal di Principe; Isis di Castel Volturno, Scuola media “G. Pascoli”, Scuola dell’infanzia “Primo Sorriso” di Casapesenna, Scuola dellÂ’infanzia “Maria Pia di Savoia”, Scuola primaria “E. P. De Fonseca”, Scuola primaria “G. Rodari”, Scuola media “L. Da Vinci” di Villa Literno.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *