Villa Literno- Estate per tutti

di Mano

villa_literno_municipio

È arrivato ormai il periodo estivo e quasi tutti sono in vacanza. I giovani non sanno più che farsene del tempo libero e per questo,a Villa literno ,vengono organizzati ogni anno attività entusiasmanti e divertenti per i ragazzi . In questi mesi,viene dato il via alle aperture di campi estivi e piscine con l unico scopo di intrattenere la parte più bella della comunità. Una delle migliori strutture circostanti è la scuola di danza “non solo danza”che d’ inverno si dedica all istruzione sportiva dei ragazzi,mentre in estate si trasforma in un vero e proprio parco divertimenti dove tutti possono giocare sia fuori che dentro la piscina. Altre attività per l’ intrattenimento vengono organizzate dalla parrocchia di Villa literno. Il prete Don Giuseppe,sempre disponibile,mette a disposizione per i giovani ,una bellissima piscina dove ,tra scherzi e giochi,il tempo passa velocemente ,come   una magia. Poi,ultimamente,la villa comunale è stata ristrutturata per offrire il massimo dei suoi servizi. Le giostre per i più piccoli sono state riparate,la piccola piscina è stata ristrutturata ,è stato allestito un piccolo teatrino dove,alcuni ragazzi addetti (gli stessi che hanno voluto mettere in atto questa iniziativa),si occupano di far rilassare la gente con musica all ultimo grido. È stato  introdotto all interno del parco anche un piccolo chiosco attrezzato di bevande ghiacciate e freschi gelati per combattere il caldo che ci sta ossessionando. La sera l associazione CARNEVALE DI VILLA LITERNO organizza all interno del parco,una festa dove si balla,si gioca e si canta. I campetti da calcio ,dopo essere stati risistemati,sono stati tutti aperti ed ora sono pronti per ospitare  partite anti stress. Nei dintorni di villa literno,c é poi il tanto conosciuto “free time” ,un parco con piscine e acqua scivoli .
Beh insomma,i ragazzi che hanno appena dovuto affrontare pesanti esami,non si possono prorpio lamentare delle loro vacanze estive!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *