VILLA LITERNO -IL PARROCO ANTICAMORRA HA INCONTRATO IL SINDACO

Don Merola porta i libri a Villa Literno zoom

COMUNE DI VILLA LITERNO

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco

 

 

COMUNICATO STAMPA
11 ottobre2011

 

IL PARROCO ANTICAMORRA HA INCONTRATO IL SINDACO
IL COMUNE ACQUISTA 50 COPIE
DEL LIBRO DI DON LUIGI MEROLA

 (allego foto dell’incontro)

Come il Sindaco Nicola Tamburrino aveva anticipato lo scorso 20 settembre, durante il Consiglio Comunale aperto per la presentazione del “Camper della Legalità”, il Comune di Villa Literno ha acquistato 50 copie del libro di Don Luigi Merola “Il cancro sociale: la camorra”. 

E la consegna è avvenuta a sorpresa: martedì pomeriggio, mentre il primo cittadino era in riunione negli uffici comunali di piazza Marconi, Don Luigi Merola ha bussato alla sua porta con una scatola in mano: voleva consegnare personalmente i libri nelle mani del Sindaco, per ringraziarlo del pensiero.

“Un incontro molto piacevole”, ha commentato Tamburrino, che ha ribadito la vicinanza dell’Ente alle azioni anticamorra di Don Merola e della sua Fondazione “A voce d’ ‘e criatur”. I libri saranno ora trasferiti nella Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa, dove potranno essere consultati e presi in prestito dai giovani liternesi.

Invitato alla giornata ecologica “Puliamo il mondo”, in corso in quel momento presso il Circolo Didattico “Don Lorenzo Milani”, Don Luigi Merola ha dovuto declinare l’invito per impegni precedentemente assunti, ma ha promesso telefonicamente all’assessore Nicola Griffo che tornerà in paese per la successiva iniziativa ambientalista: “Non ti scordar di me”.

L’addetto stampa
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *