VILLA LITERNO -Progetto Soglitelle, per uno sviluppo sostenibile

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA  

 

COMUNICATO STAMPA
22 febbraio 2012

Progetto Soglitelle, per uno sviluppo sostenibile

Il Sindaco Tamburrino ringrazia tutti gli intervenuti

Sindaco Villa Literno con Presidente Caldoro davanti alle maschere del Carnevale

Non si è spenta a Villa Literno l’eco della presentazione del progetto di recupero dell’oasi di Soglitelle, con la partecipazione di tanti rappresentanti istituzionali. A testimoniare il valore dell’iniziativa, sono convenuti a Villa Literno il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, accompagnato dall’assessore Marcello Taglialatela, che ha illustrato il progetto, il Presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, il Prefetto di Caserta Carmela Pagano e il Questore di Caserta Guido Longo, oltre a numerosi rappresentanti delle forze dell ‘ordine.

A fine manifestazione, il Presidente Caldoro ha posato per una foto ricordo davanti alle immagini ufficiali del Carnevale di Villa Literno, che sabato vive la sua 28esima edizione.

Oggi, intanto, arrivano i ringraziamenti del Sindaco di Villa Literno Nicola Tamburrino: “Vedere nella nostra piazza e poi in sala tante illustri personalità mi ha inorgoglito e, ne sono certo, ha inorgoglito tutti i cittadini presenti. Era una conferenza stampa, quindi in teoria riservata solo ai giornalisti, ma non me la sono sentita di chiudere le porte ai cittadini perché ho percepito la loro voglia di essere presenti, di partecipare e magari anche di fare domande dirette ai presidenti di Provincia e Regione, come qualcuno ha poi fatto a fine conferenza, e devo dire che ancora una volta tutti i presidenti hanno dimostrato massima disponibilità nei confronti dei cittadini: Caldoro e Zinzi si sono fermati a parlare con gli anziani di Villa Literno, per chiarire i loro dubbi, senza manifestare alcun disappunto per la loro presenza”.

Poi il Sindaco entra nel dettaglio del progetto: “Sono fermamente convinto che la presenza del Prefetto Pagano e del Questore Longo, che ringrazio nuovamente per essere intervenuti, sia la perfetta testimonianza della sintesi che deve esserci fra le varie istituzioni nel contrastare le attività negative e restituire il territorio ai cittadini. Dobbiamo entrare nell’ottica che l’unica via d’uscita dalla crisi deve essere quella di uno sviluppo sostenibile, a misura d’uomo e in linea con la vocazione del territorio, la nostra più grande scommessa sarà far capire che si può fare economia rispettando l’ambiente, anzi valorizzandolo”.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *