VILLA LITERNO-RACCOLTA DIFFERENZIATA DELL’UMIDO OTTIMI RISULTATI PER IL PRIMO GIORNO

COMUNE DI

PROVINCIA DI CASERTA

Ufficio del Sindaco

 

COMUNICATO STAMPA
05/09/2011 


 

Attraverso la pagina Facebook – ormai diventata un punto di riferimento per i cittadini – il Comune ha inoltre comunicato che le buste non ritirate (perché non viste dagli operatori o perché conferite in modo errato) devono essere rimesse in casa e riposizionate in modo corretto martedì sera, in vista della raccolta dell’umido di mercoledì mattina.

Le poche famiglie che non fossero ancora dotate del kit differenziata possono richiederlo presso l’Isola Ecologica, ma solo dalla prossima settimana: il primo stock, infatti, è terminato. Nel frattempo – e in via del tutto eccezionale – sarà possibile conferire i rifiuti utilizzando le normali buste in commercio, rispettando però i colori: bianco (meglio se biodegradabile) per l’umido e giallo per il multimateriale.

Il Comune ricorda inoltre che tutto il materiale può essere conferito anche senza buste, semplicemente deponendolo all’interno di un bidone, purché sia chiaro agli operatori che tipo di rifiuto vi è contenuto.

“Sul territorio comunale – spiega ancora il Sindaco – ci sono ancora numerose buste, ma sono i residui di sabato e domenica, giorni nei quali la raccolta non è stata effettuata: con il passaggio delle navette che ritirano il secco indifferenziato (martedì e sabato) il territorio dovrebbe essere ripulito quasi totalmente”.

Plastica, carta, batterie, ingombranti (mobili ed elettrodomestici) e rifiuti elettronici (dai computer ai cellulari) possono essere consegnati all’Isola Ecologica, aperta tutte le mattine fino alle 13 e di pomeriggio il martedì e il giovedì.

“Non abbiamo ancora risultati ufficiali, ma dal Consorzio ci dicono che il primo giorno di raccolta differenziata dell’umido è andato molto bene – annuncia il Sindaco Nicola Tamburrino – ora dobbiamo migliorare giorno per giorno, cercando di raggiungere le percentuali che ci siamo prefissati”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *