VILLA LITERNO -Villa Literno, approvati gli equilibri di bilancio 2011 e il Regolamento delle Guardie Ambientali Volontarie

COMUNE DI VILLA LITERNO
PROVINCIA DI CASERTA
Ufficio del Sindaco  

COMUNICATO STAMPA

  

Villa Literno - Statua Garibaldi

Nella prima riunione utile, il Consiglio Comunale di Villa Literno ha preso atto della sospensione del consigliere comunale Nicola Caiazzo, procedendo alla sua sostituzione con il primo dei non eletti: Augusto Pedana (già consigliere delegato al Bilancio, nella passata amministrazione). Ricordiamo che, a differenza della surroga (che è definitiva), la sostituzione ha carattere temporaneo ed è in vigore fino a che saranno presenti motivi ostativi alla presenza di Caiazzo in Consiglio Comunale.

Il Sindaco Nicola Tamburrino ha tenuto un breve discorso per esporre pubblicamente la posizione della maggioranza sulla vicenda, sottolineando la vicinanza umana agli ex consiglieri oggetto di provvedimenti restrittivi, ma al contempo rimarcando la piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura. Sullo stesso argomento, ed esprimendo analoghi concetti (solidarietà umana, rispetto della presunzione di innocenza e fiducia nella Magistratura), sono poi intervenuti il capogruppo di minoranza Nicola Ucciero, il capogruppo di maggioranza Antonio Tonziello, oltre ai consiglieri Francesco Policarpio e Nicola Griffo.

Conclusa la procedura di sostituzione, il Consiglio Comunale ha approvato gli altri due punti all’ordine del giorno: l’assestamento generale di Bilancio per l’esercizio finanziario 2011 (illustrato dal consigliere delegato Antonio Ucciero; approvato votazione favorevole della maggioranza e contraria della minoranza) e il Regolamento per l’istituzione delle Guardie Ambientali Volontarie Comunali (illustrato dal delegato Salvatore Riccardi e approvato all’unanimità).

L’addetto stampa

29 novembre 2011

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *