Villalba di Guidonia(RM)-Gaetano Ciaramella vince ancora

Gaetano Ciaramella

Risultati del 2° Concorso Internazionale di Poesia Inedita -Il Federiciano-.

Gentile Gaetano Ciaramella, (legga attentamente)

In relazione alla Sua partecipazione al Concorso “Il Federiciano” la Aletti Editore, dopo aver preso visione delle preferenze espresse dalla giuria, ha deciso di pubblicare la Sua poesia   LA BOTTEGA DEL POETA   nel medesimo volume. La pubblicazione è gratuita.

Il libro sarà pubblicato nella prima settimana di Dicembre 2010 così da poter utilizzare il volume anche come strenna natalizia.

Come previsto dal bando di Concorso per autorizzare la pubblicazione dovrà compilare e inviare la scheda che trova in allegato a questa e-mail. La scheda dovrà essere inviata entro il 30 Ottobre prossimo presso l’indirizzo della casa editrice (Aletti Editore, Via Palermo, 27, 00012 Villalba di Guidonia- Roma) o tramite fax al numero 0774-357673 – dal lunedì al venerdì -unitamente ad una copia della poesia selezionata.

Nel mese di dicembre si terrà la serata conclusiva del Concorso presso il comune di Rocca Imperiale durante la settimana della poesia, dove saranno presentati i volumi che conterranno le poesie degli autori selezionati attraverso una lettura pubblica dei testi editati. Le poesie potranno essere lette dai rispettivi autori presenti all’evento o in alternativa da attori presenti in sala.

Quattro poesie, tra quelle partecipanti al concorso, saranno pubblicate su delle stele di ceramica che saranno applicate sulle pareti esterne di alcuni edifici del centro storico di Rocca Imperiale, il suggestivo borgo medioevale raccolto attorno alle mura del castello federiciano. I titoli delle quattro poesie selezionate saranno svelati solo durante la serata conclusiva del Concorso, pertanto gli autori prescelti non saranno preventivamente avvisati. Accanto ai quattro testi prescelti, saranno inserite anche due poesie di due autori che hanno fatto la storia della letteratura italiana: Alda Merini e Dacia Maraini che hanno donato i loro versi alla manifestazione, così da far diventare Rocca Imperiale, con il trascorrere delle edizioni del Concorso, un ideale paese della poesia.
La cerimonia conclusiva sarà suddivisa in due parti: la prima parte si svolgerà nel pomeriggio e comprenderà la presentazione dei volumi, degli autori e la declamazione pubblica delle poesie; la seconda parte, con prenotazione obbligatoria, comprenderà la cena presso la sala di ricevimenti “Il Parsifal”, durante la quale si svolgerà il “verso libero”, in cui gli autori potranno continuare, tra una portata e l’altra, a declamare i propri versi anche se non inclusi nei libri. Il giorno previsto per la manifestazione è sabato 4 dicembre 2010, data compresa nel ponte delle festività dell’Immacolata dell’8 dicembre. Alla ricezione della scheda di autorizzazione Le invieremo tutti i dettagli necessari, compreso la ricettività del luogo, le prenotazioni etc.

Dati del concorso il Federiciano.
Partecipanti oltre 2.500 autori, oltre 9.000 le poesie giunte in redazione.

La Aletti Editore prevede di confermare per questa seconda edizione, la trilogia del colore con i  3 volumi: Il Federiciano – Libro blu; Il Federiciano – Libro verde; Il Federiciano – Libro giallo. La scelta dei tre colori è ispirata alle affascinanti tonalità del territorio di Rocca Imperiale e dell’Alto Ionio in generale: il blu del mare; il verde dei campi; il giallo degli agrumeti. A questi affiancheremo altri colori (il rosso e/o l’azzurro) per realizzare per questa seconda edizione una quadrilogia o pentalogia.

Voglia gradire cordiali saluti,
Redazione Aletti Editore & Rivista Orizzonti
* * * * * * * * * * * * *
Via Palermo, 27 , 00012 Villalba di Guidonia (RM)
tel. 0774/354400 ; fax 0774/357673
www.alettieditore.it ; www.rivistaorizzonti.net ; www.paroleinfuga.it

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *