VINCENZO PERETTI, ECCO IL CANDIDATO PRESENTABILE

Terra dei fuochi, ambiente ed agricoltura nel cuore del professore dei “Davvero-Verdi”

Peretti il professore del Verde

Peretti il professore del Verde

In una campagna elettorale spesa per capire chi è meno peggio dell’altro, c’è ancora spazio per parlare concretamente dei problemi della Campania. Ci pensa Vincenzo Peretti, il professore del verde, candidato con la lista “Davvero Verdi” alla tornata elettorale di domenica 31 maggio a riportare il discorso sui binari giusti.

“Un problema di questa Regione che sembra essere finito nel dimenticatoio, in questi ultimi mesi, è quello dell’inquinamento e della Terra dei Fuochi. Non è possibile farsi distrarre da altre questioni. La salute e il benessere dei cittadini deve essere al primo posto del prossimo Consiglio Regionale della Campania”.

Il professore continua con le sue opinioni: “Una volta eletto nel parlamentino regionale: ambiente, agricoltura, acqua e inquinamento saranno il mio principale strumento di lavoro. Tutto gira intorno a questi temi. Lavoro, sviluppo, occupazione, salute, alimentazione. Legati insieme da un unico filo conduttore che deve portare economia e benessere fisico”.

Tante le idee: “La salvaguardia dell’ambiente deve essere affidata a strumenti idonei. Ottima la videosorveglianza per fermare gli sversamenti abusivi di materiale di risulta oltre ai drammatici rifiuti tossici. Ma anche la sensibilizzazione degli abitanti e dei lavoratori deve essere costante. Chi lavora nei campi o intorno ad essi deve trasformarsi in una sentinella ambientale e deve essere premiato ed incoraggiato a dare una mano. Occorrono leggi per tutelare e aiutare queste categorie. Massimo aiuto anche per i prodotti. Si deve difendere il “Made in Campania”, una minuscola fetta di territorio soggetta al fenomeno Terra dei Fuochi ha screditato un’intera regione. E’ arrivato il momento di lavorare tutti i giorni per fermare tutto questo”.

Grazie al suo impegno fianco a fianco con il corpo forestale dello Stato per fermare frodi e contraffazioni, per l’impegno a conquistare Dop e De.Co. per i prodotti della Campania, Vincenzo Peretti candidato di “Davvero Verdi” è stato inserito da media e opinione pubblica in pole-position fra i candidati “presentabili”.   Ora è pronto a continuare la sua opera dopo il 31 maggio, confortato dalle preferenze dell’urna.

“Non lasciamo la Campania nelle mani dei soliti noti. Andare a votare è l’unico modo per ripartire insieme. No all’astensionismo, si al voto e alla terra pulita!”.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...