Zuniga: Sento la fiducia di Mazzarri, Napoli ambiente ideale

 

Zunica

“Sento la fiducia della squadra e della città”. Juan Camilo Zuniga racconta la sua esperienza napoletana anche alla luce della sua personale escalation nella seconda parte del campionato.

Camilo, come stai vivendo il tuo primo anno a Napoli…

“Sono felice di esser qui, innanzitutto. Quando arrivai mi parlarono molto bene di questa città, soprattutto Calaiò a Siena, ed effettivamente è il mio ambiente ideale. Napoli mi piace tanto, ricorda molto l’allegria ed il calore sudamericano ed i tifosi sono splendidi. La gente è quella che mi ha dato sempre la forza di impegnarmi al massimo. E spero di ripagare l’affetto con tutte le mie forze”.

Calcisticamente per te che stagione è stata?

“All’inizio ho avuto qualche problema anche fisico. Poi pian piano mi sono ambientato. Di questo ringrazio molto il mister Mazzarri per la fiducia che mi ha concesso. E adesso mi sento parte importante del gruppo”.

Che rapporto hai con Mazzarri?

“Bellissimo. Mi ha aiutato tanto a crescere. Alla fine di ogni allenamento resto spesso con lui per provare i meccanismi, i cross, e seguo un allenamento specifico anche per affrontare la corsia sinistra. Grazie al suo aiuto sono migliorato tanto e mi sento più completo”.

Forse non tutti i tifosi sanno che Zuniga è tra i più amati, sotto il profilo umano, negli spogliatoi…

“Sì, ringrazio i miei compagni per l’affetto con il quale mi ha accolto. Mi sono inserito subito anche grazie all’armonia che regna nello spogliatoio. Credo che la forza del Napoli sia proprio questo spirito di unione che c’è tra di noi. Questo è un gruppo solido e affiatato. Tutti noi siamo legati a questa maglia e sappiamo quale strada percorrere da qui alla fine”

La parola Europa la pronunciate?

“Non ci nascondiamo di certo. Adesso siamo lì, ci siamo conquistati un posto importante e vogliamo dare il massimo fino alla fine. Ci sono 6 finali e lotteremo per dare una gioia al Napoli ed ai napoletani” 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *