Al Rua di Capua: ieri il solenne e festoso giuramento dei volontari;

.Prof. Raffaele Raimondo

cronista free lance

Via A.Diaz, 33

81046 GRAZZANISE (Caserta)

tel 0823-96.42.12 – 340-500.67.64

e-mail: raffaeleraimondo1@virgilio.it                                     COMUNICATO-STAMPA del 16 luglio 2010

 

 

Al Rua di Capua: ieri il solenne e festoso giuramento dei volontari;

                              oggi il dolore per l’incidente stradale che ha causato la morte del

                              cap.magg. Troiano ed il ferimento dei colleghi Vinciguerra, Di

                             Somma, Busciantella Ricci e Grieco

CORDOGLIO DEL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO                                AI FAMILIARI DEL CAPORAL           MAGGIORE SCELTO FRANCESCO TROIANO.

CAPUA – In ventiquattr’ore due sentimenti profondi e contrastanti al Raggruppamento Unità Addestrative della città federiciana: ieri il solenne e festoso giuramento dei volontari; oggi il dolore per l’incidente stradale che ha causato la morte del cap.magg. scelto Troiano ed il ferimento di altri quattro militari. Immediate, dalla capitale, le espressioni di condivisione della sofferenza della massima autorità dell’esercito italiano che integralmente riportiamo: “Roma 16 luglio 2010. Venerdi 16 luglio 2010 alle ore 11.20 il Caporal Maggiore Scelto Francesco TROIANO effettivo al 47° Reggimento Addestramento Volontari ha perso la vita in un tragico incidente stradale in servizio. Nell’incidente è rimasto coinvolto in maniera grave il Caporal Maggiore Capo Michele VINCIGUERRA nato a Maddaloni il 16 ottobre 1976, effettivo al Reparto Supporti del Raggruppamento Unità Addestrative di Capua, sottoposto a intervento chirurgico presso l’Ospedale San Camillo di Roma. Sono rimasti lievemente feriti nell’incidente anche il Caporal Maggiore Capo Carlo DI SOMMA, il Caporale Loris BUSCIANTELLA RICCI e il VFP1 Dario GRIECO, tutti effettivi al Raggruppamento Unità Addestrative di Capua. Il Caporal Maggiore Scelto Francesco TROIANO era nato a S. Maria di Capua Vetere il 21 febbraio 1979. Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe VALOTTO, e la Forza Armata tutta esprimono il più profondo cordoglio ai familiari del defunto e gli auguri di pronta guarigione ai militari feriti. Le modalità dell’evento sono in corso di accertamento”.

 

                                        Raffaele Raimondo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *