ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA PREMIAZIONE DI 16 ISTITUTI DI TUTTA ITALIA‎ VINCITORI DELLA XIV EDIZIONE DEL CONCORSO “PRIMI IN SICUREZZA”

ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA PREMIAZIONE DI 16 ISTITUTI DI TUTTA ITALIA‎ VINCITORI DELLA XIV EDIZIONE
DEL CONCORSO “PRIMI IN SICUREZZA”
PROMOSSO DA ANMIL E DAL MENSILE PER LE SCUOLE “OKAY!”
Tra i vincitori anche la Scuola Secondaria di I GRADO “Buonarroti-Vinci”
Via Como – Mondragone (CE) – CLASSI II e III M

Caserta, 3 giugno 2016 – “Continua a crescere ogni anno il numero delle scuole ma anche la qualità dei lavori presentati che partecipano al Concorso nazionale ‎’Primi in sicurezza’ promosso dall’ANMIL e dal mensile ‘Okay!’ – afferma il Presidente territoriale ANMIL Aldo di Biase, soddisfatto degli esiti di questa iniziativa – a conferma di una sempre maggiore sensibilità nei confronti di un tema che rappresenta uno dei valori più importanti per la nostra società, ovvero la prevenzione, per il quale verrà premiato l’Istituto “Buonarroti-Vinci” di Mondragone tra le 16 Scuole di ogni ordine e grado provenienti da tutta Italia il prossimo 6 giugno a Roma, nella Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari (in Via di Campo Marzio, 74), alle ore 10.30.
Alla premiazione di questa XIV edizione, oltre alla presenza del Presidente dell’ANMIL Franco Bettoni e del Direttore della rivista per la scuola “OKAY!” Roberto Alborghetti ci saranno anche per premiare i vincitori: il Presidente della Commissione Lavoro della Camera, On. Cesare Damiano; la componente della Commissione lavoro nonché della Commissione Infortuni e morti sul lavoro, On. Annamaria Parente; il Presidente del CIV INAIL Francesco Rampi; il Prof. Marco Stancati esperto in comunicazione sociale; il Dr. Antonio Buccellato CMB Consulting Srl esperto in formazione di AiFOS e ospiti speciali la cantautrice Mariella Nava che ha donato all’ANMIL una canzone per le vittime del lavoro “Stasera torno prima” e l’artista rapper Skuba Libre (finalista Italia’s Got Talent) che ha scritto per il Tour della sicurezza sul lavoro “Qualcosa cambierà”.
Hanno risposto entusiasticamente i circa 300 studenti vincitori alla notizia dell’assegnazione dei premi alle scuole proprio con l’obiettivo di gratificare collettivamente tutti, confermando l’interesse a voler venire a ritirare i premi nella prestigiosa location, in chiusura dell’anno scolastico, che verranno consegnati loro proprio dalle personalità presenti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *