Caserta -Verso i quarti il “Tennis Europe Junior tourâ€.
Ieri sconfitti i tre spagnoli ed il casertano Gianluca Caldo,
avanzano Danilo Annecchiarico e Ferruccio Cuomo.
 C’è un’ombra sulla terza giornata di gare al “Tennis Europe Junior tour†in corso di svolgimento a Caserta, riservato ai tennisti under 14 d’Europa ed abbinato ai marchi della Gioielleria Basile, concessionario Rolex per la provincia di Caserta e dal Grand Hotel Vanvitelli Caserta, della Star Team Concessionaria Auto Jeep e Subaru per Caserta e provincia e della Progest.
L’ombra è quella della bravata o dell’attentato che, nella notte fra lunedì e martedì ha, provocato l’incendio al cancello di ingresso dei due cassonetti grandi per la plastica e di un terzo più piccolo per l’umido. Le fiamme hanno completamente sciolto i cassonetti (ormai vuoti dopo il ritiro dei rifiuti) dei quali sono rimaste solo le ruote in ferro, ed hanno daneggiato il sistema elettrico di ingresso bruciando il citofono e la telecamera.
Il torneo non ha risentito dell’episodio, infatti sia il tabellone finale che quello del doppio veleggiano verso i quarti. Eliminato il casertano Giancluca Caldo, sconfitto per 6-0, 6-1 dall’emiliano Mattia Rossi, passa agli ottavi il beneventano Danilo Annecchiarico che supera per 6-3, 6-3 l’emiliano Enrico Della Valle, giocherà i quarti il napoletano Ferruccio Cuomo che ha regolato per 6-4, 6-4 il ciociaro Giacomo Cerbo, passa il più grande dei fratelli Merzetti, Sasha che ha battuto in tre set, lo spagnolo Juan Palblo Canas Garcia 5-7; 6-4, 6-4. Eliminati gli altri spagnoli Roberto Chacon Huertas, sconfitto dal veneto Enrico Semprebon per 6-1; 7-5 e Juan Diego Parra Lopez dal biscegliese Andrea Pellegrino per 6-3, 6-2. In campo femminile Martina Zerulo di Manfredonia per 6-2, 6-1 batte la grossetana Elisa Cordovani; avanzano le tenniste dell’est, la romena Madalina Grigoriu per 6-4, 6-0 ha battuto la fiorentina Matile Gozzini e la greca Aspasia Avgeri per 6-3; 7-6 ha regolato la pugliese Elena Pellegrini, riscatto azzurro con la cagliaritana Matina Mone che per 6-4; 6-4 batte la romena Andrada Surdeanu e con la reggiana Beatrice Torelli che in tre set 6-4; 5-7; 6-0 supera la bulgara Vittoria Bardarova, la trentina Verena Hofer per 6-4; 6-4 batte la piemontese Jessica La Barbera. La palermitana Francesca Brancato si aggiudica il “derby†siciliano battendo per 6-3; 6-3 la messinese Luisa Zirilli; la milanese Giuliana Bestetti per 6-2, 6-2 batte Anna Turati nel “derby†lombardo. Nel doppio prima vittoria per le gemelle di Lecco Anna e Bianca Turati, per 6-4; 6-7 su Grebennik –Occhipinti, avanzano le greche Aspasia Avgeri e Eleni Christofi che regolano per 6-4; 6-7 (10-5); Martina Mone e Vivien Tenglas, vento in poppa per la coppia bulgara Arshinkova – Bardarova, 6-2, 6-3 ai danni di Lavino- Zirilli. In campo maschile bene la coppia Raul Brancaccio –Stefano Tricarico che hanno battuto Mattia Bedolo e Riccardo Roberto per 6-4; 6-7; (10-3).
Si svolgerà domani pomeriggio, giovedì 14 aprile, il convegno sul tema “Dall’agonismo al professionismo†al quale interverranno Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi†della Fit, il tecnico federale Giancarlo Palumbo e Massimo Cierro ex campione d’Italia e direttore del Centro tecnico di Napoli.
Risultati e programmi su “Tennis Europe Junior tour “ sul sito www.tccaserta.it.
Â