Castel Volturno – Cellole – Mondragone – Sessa Aurunca-TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO
ASSOCIAZIONEÂ RIVIERA DOMITIA
Castel Volturno – Cellole – Mondragone – Sessa Aurunca
VOLONTARIATO – Decreto Regionale della Campania N° 1/2010– C.F. 95009880618
TUTELA e RILANCIO del TERRITORIO
Â
Comunicato stampa
CONVEGNO per il RILANCIO del TERRITORIO DOMIZIO
               Il Presidente Vincenzo BUFFARDI dell’Associazione RIVIERA DOMITIA, ancora una volta ha fatto sentire la sua voce e le sue idee marcando quella volontà di molti politici a creare cattedrali nel deserto che non servono di certo a far decollare un territorio e neanche il proprio, anzi lo frenano come dimostrato in alcuni riscontri negativi che dovrebbero far riflettere.
     Nell’anno 2009 vi è stato una buona presenza di Cinesi che poi è venuta meno nel 2010, ora, stiamo avendo un flusso di prenotazioni Russe e vedrete che, non per fare l’uccello di malaugurio, il  prossimo anno avremo di certo un calo. Non sarebbe il caso di chiederci il perché avviene tutto questo? Non è per caso che questi turisti una volta che escono dal loro recinto provvisorio si trovano in una realtà diversa da quella che vogliamo far credere o vedere attraverso i messaggi pubblicitari? Sarebbe il caso di applicare la legge dei vasi comunicanti, che pur avendo uno scompenso iniziale, e dato la diversità caratteriale dei quattro Comuni, insieme potremmo programmare una pianificazione e rinascita, visto che, lo scopo unico della costa DOMIZIA è a vocazione turistica  e mira ad una unica finalità : incrementare il turismo.
       Con l’applicazione di questo principio, di certo avremmo una grande RIVERA DOMITIA, pensate a quella ADRIATICA, fanno turismo quasi tutto l’anno, pur avendo un mare che non si invidia, danno servizi qualificati e divertimenti a costi bassi, mentre noi convinti di avere un mare ed un sole speciale, pochi servizi e niente svaghi per le famiglie, ci sentiamo orgogliosi nell’ offrire solo costi alti.
      Non dimentichiamoci che, in un periodo di vacche magre, sarebbe opportuno apparire meno esigenti e cercare di dare di più qualificandoci e diventando più competitivi e con l’avvicinamento delle istituzioni alle attività produttive del territorio, che oggi rappresentano  due rette parallele, farle convergere, potrebbe rappresentare una carta vincente per lo sviluppo, presentando al mondo un territorio diverso e qualificato.
   In questo modo potremmo, un giorno, avere sulla costa dei grandi eventi come avviene in altre Città più avanzate ed attirare un flusso continuo di turisti, dandoci la possibilità di attingere anche ai fondi Regionali riservati per queste occasioni.
     L’unità d’Italia, festeggiata in questi giorni, ci dovrebbe far riflettere perché si rimane ancora protagonisti individuali legati ad ambizioni personali, dando dei pessimi esempi ai nostri giovani e alle future generazioni.
Il Convegno è avvenuto presso il DOMIZIA PALACE HOTEL di Baia Domizia, presieduto dall’encomiabile Dr. Luigi MASCOLO e presenti al tavolo presidenziale vi erano il Sindaco Dr. Antonio LEPORE, Cons. Prov. Dr. Giuseppe FUSCO, Cons. Prov. Dr. Giuseppe ROCCO, Pres.te Pro Loco Dr. Domenico SPENA, Pres.te Consorzio Aurunco di Bonifica Ing. Raffaele PUOTI, consiglieri comunali, assessori, imprenditori ed Associazioni di categoria che si sono confrontati in interventi di critica  costruttiva,  alla ricerca di un programma positivo che possa servire ad attirare un turismo qualificato con la partecipazione attiva degli operatori turistici, delle istituzioni ed il buon senso dei cittadini per dare una buona immagine del territorio e che resta l’asse portante per lo sviluppo.                                                                                                 Presidente
   Vincenzo BUFFARDI
Sede Operativa Principale: Viale Margherita,3- 81034- MONDRAGONE- CE-
Sede Legale: Via Fiumara,13- MONDRAGONE-CE- C.F. 95009880618
BANCA PROSSIMA- IBAN di RIVIERA DOMITIA:Â IT 29L0335901600100000005 577
E-mail: rivieradomitia@alice.it – Tel/Fax: 0823/978403 – Cell. 389/4271600