LUVO BARATTOLI ARZANO SENZA PACE, MAGLIE NE APPROFITTA E VINCE

????????????????????????????????????

Prestazione grintosa del sestetto di Collavini. Si ferma anche Campolo

BETITALY MAGLIE                                  3

LUVO BARATTOLI ARZANO                 1

(25-19; 25-19; 22-25; 25-22)

Betitaly Maglie: Compierchio 4, Basciano 6, Diomede 15, Romano 7, Vanni 12, Sole, Vittorio (L)  Savoia, Della Rosa. Non entrata: Muci. Allenatore Giandomenico Emiliano

Luvo Barattoli Arzano: Piscopo, Passante 13, Topa, Voluttoso 18, Coppola, Astarita 14, Panacea 3, Guida (L), Mancini 9, Campolo 1. Allenatore Collavini

Arbitri Donato Colucci e Marcello Rutigliano

Note. Durata set: 26’; 26’; 29’; 30’. Battute sbagliate Maglie 5. Battute punto Maglie 5.  Battute sbagliate Arzano 14;  Battute punto Arzano 5.

MAGLIE – Una delle trasferte più lunghe del campionato regala un altro pomeriggio amaro in termini di punti alla Luvo Barattoli Arzano. Impegno, grinta ma anche tanti errori ed il solito pizzico di sfortuna hanno complicato la vita del sestetto della provincia napoletana costretto alla resa anche sul campo delle rivali leccesi.

Questa volta a fermarsi è capitan Nunzia Campolo costretta a lasciare il campo dolorante già nel corso del primo set. Al suo posto Mancini che conclude il match con 9 punti all’attivo.

L’Arzano parte di buona lena e resta finché può in scia con le rivali in avvio dell’incontro (8-7) in evidenza la centrale Francesca Passante che con un personale di sei punti risulta essere l’ospite che va a segno con maggiore regolarità nel parziale di avvio.

Il break conseguito nella parte centrale del primo set (11-16) consente alle ospiti presentarsi con un discreto vantaggio anche nella fase calda (21-17) e di concludere senza grandi affanni (25-19).

Risultato identico anche al termine della seconda partita. Arzano, nel bene e nel male, si mette in evidenza dalla zona di battuta. Cinque errori e due aces il bilancio finale.

Nel terzo set spiccano Voluttoso e Astarita. Maglie non riesce a bloccare l’impennata d’orgoglio della Luvo Barattoli Arzano. Una grande forza di volontà che culmina con una meritata vittoria che fa morale in vista del set successivo.

Anche il quarto set offre una gara tutto sommato equilibrata. Maglie cerca la fuga (16-10) e quando sembra avere gioco facile, soffre il ritorno arzanese che però non riesce ad avere il cinismo giusto per mettere a segno la clamorosa rimonta. Finisce 3-1.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *