Maddaloni – nuovo corso di abilitazione al lancio del paracadute

 (Di Salvatore Candalino) –

 Nella mattinata di venerdì 25 marzo verrà presentato, nella Sala Virtual – Istituto tecnico Trasporti e Logistica Navigazione aerea del Villaggio dei Ragazzi  – il nuovo corso di abilitazione al lancio del paracadute. Nel corso della manifestazione il Dirigente Scolastico dell’Istituto, ing. Giusto Nardi, ed alcuni professori della prestigiosa scuola di Maddaloni si incontreranno con i componenti della “Gambaudo”.  Per i parà interverranno: il vice presidente Antimo Rivetti; il segretario Gaetano Surdi, il presidente dei revisori dei conti, Filippo De Gennaro.  Il prof. Antonio Fabrizio interverrà nella veste di docente dell’istituto e di referente del corso per conto dei parà casertani; essendo anche iscritto alla “Gambaudo”.  L’incontro di venerdì   – nel corso del quale verrà proiettato un video dei lanci effettuati dagli allievi abilitati – viene dopo altri momenti che hanno visto la scuola di Maddaloni e la sezione dei parà casertani  collaborare egregiamente per far conseguire ad alunni ed alunne del Villaggio il corso di abilitazione al lancio del paracadute.  Ultimo, in ordine di tempo quello che vide nei mesi scorsi la consegna degli attestati agli studenti nel Teatro della Parrocchia SS. Nome di Maria in Puccianiello di Caserta. Significativo ricordare che uno dei precedenti corsi fu intitolato a Don Salvatore D’Angelo, indimenticato fondatore della benemerita istituzione del Villaggio dei ragazzi.

Il corso si terrà presso la sede di via Battisti della sezione casertana dell’ANPd’I “G. Gambaudo”, sotto la guida attenta e professionale dell’istruttore Tommaso Ferraiolo.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *