PENSIONATI, SACRIFICI PER TUTTI
Â
Caserta, Maggio 2015
La Confederazione Cisas, viste le ultime decisioni del Governo in merito alla sentenza della Corte Costituzionale, intese a rispettarla solo in minima parte, chiede ai Pensionati di essere determinati – questa volta – nelle loro decisioni.
Qualora il Governo non dovesse rivedere il suo atteggiamento ed applicare ora, non dopo le elezioni, integralmente la sentenza della Corte Costituzionale, la Cisas invita i Pensionati a non votare per nessuno dei partiti al governo e nemmeno per quei partiti, oggi all’Opposizione, che all’epoca votarono un provvedimento a danno esclusivo dei Pensionati, che furono così derubati di parte della loro pensione.
La Cisas fa presente che non è possibile siano sempre e solo i pensionati, con basse e medie pensioni al netto, ad essere sempre penalizzati.
Va tenuto conto, evidenzia la Cisas, che le pensioni mensili al netto sono, per la loro entità , solo la decima parte circa di quanto percepisce mensilmente la casta dei politici, che – avendo versato poco e nulla – riceve grosse pensioni e vitalizi, sempre intoccabili, al contrario di quelle dei pensionati.