PIEDIMONTE MATESE.PIEDIMONTE MATESE SI RACCOGLIE INTORNO ALLA FAMIGLIA IANNOTTA PER DARE L’ULTIMO SALUTO AL GIOVANE STUDENTE SCOMPARSO.

di Pietro Rossi
 

 La cittadinanza di Piedimonte Matese ancora attonita per la scomparsa improvvisa dello studente ventiduenne Giovan Giuseppe Iannotta (nella foto), morto dopo una settimana di ricovero a Roma presso l’Ospedale Gemelli per i postumi di una caduta, si accinge a dare l’ultimo saluto al giovane oggi pomeriggio alle ore 15,00 presso la Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata nel popoloso quartiere di Vallata. Le esequie partiranno dalla casa dell’estinto in via Matese attraverseranno il paese fino alla Chiesa Parrocchiale di Ave Gratia Plena, la stessa che lo aveva visto nascere e crescere tra la gioventù del quartiere. Una gioventù come tante altre quella di Giovan Giuseppe, da ragazzo aveva frequentato l’azione cattolica e l’oratorio, una esperienz a tra gli scout ed aveva ricevuto la prima comunione nel santuario dedicato all’Immacolata. Da giovane si era distinto come studente modello presso l’Istituto Tecnico Industriale “Giovanni Caso” di Piedimonte Matese, dove molti insegnanti e amici lo ricordano, conseguendo il Diploma di Perito Industriale con la votazione di 100/100. Si era distinto con ottimo profitto anche presso la Facoltà di Ingegneria di Cassino dove proseguiva negli studi che lo avrebbero portato alla Laurea tra cinque esami. Per tutta la giornata di ieri, casa Iannotta è stata la meta di centinaia di persone che hanno testimoniato con la loro presenza la vicinanza alla famiglia del giovane scomparso, molto conosciuta in città. Messaggi di cordoglio sono arrivati dal Sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello e da tanti politici vicini alla famiglia. Il padre del giovane, Marcellino Iannotta è dipendente del Comune e la madre è impiegata dell&rsquo ;ASL, lo zio Franco Iannotta lavora presso un noto istituto bancario della città. La famiglia Iannotta a Piedimonte Matese è molto stimata e ha dato rappresentanze istituzionali alla politica locale, Franco Iannotta zio di Giovan Giuseppe è stato Assessore con la Giunta dell’ex Sindaco Carlo Sarro ed è impegnato nell’attuale competizione elettorale che lo vede candidato per le provinciali con una lista del centrodestra che appoggia l’On. Zinzi, mentre Marcellino Iannotta, padre del giovane scomparso, ex consigliere comunale attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione della Società Consortile per azioni “Laocoonte” per le iniziative di recupero dei centri storici, dei beni architettonici, ambientali e per il turismo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *