SAN NICOLA LA STRADA – Comunali 2011, Speranza Provinciale candida Nigro a sindaco, nella lista anche dieci donne

 

NIGRO_Francesco

di Nunzio De Pinto

Il Movimento dei cittadini “Speranza Provinciale” partecipa alle amministrative del prossimo 15 e 16 maggio prossimo con il suo uomo migliore: Francesco Nigro, laureato in Scienze Politiche, Direttore Amministrativo dell’Ufficio della Motorizzazione Civile di Caserta, cultore di storia locale, ha pubblicato numerose ricerche storiche. È presidente dell’ Associazione di cultura e tradizioni popolari “Il Giardino”. È stato ininterrottamente consigliere comunale dal 1972 al 1993, consigliere provinciale dal 1980 al 1990, sindaco di San Nicola La Strada dal 1993 al 1997 (elezione diretta). È stato segretario segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani, al momento è segretario cittadino del Movimento Speranza Provinciale. Ha promosso varie iniziative culturali per ridurre l’incidentalità sulle strade nell’interesse superiore della sicurezza della circolazione stradale. Nella lista di Nigro sono candidate anche dieci donne, professioniste, studentesse, casalinghe. “Speranza Provinciale” – ha affermato Nigro – “è un movimento di cittadini con un forte e radicato senso di appartenenza alla comunità, che vuole dare un segnale forte ai partiti, mostrare che la società civile sa organizzarsi e mettere in crisi la politica degli affaristi La mia partecipazione alle elezioni amministrative del 2011” – ha aggiunto Nigro – “come candidato sindaco nella lista di Speranza Provinciale, è un contributo proprio in questa direzione”. Secondo quanto previsto dalla carta dei valori di Speranza provinciale, una politica esemplare è necessaria ed urgente:
bisogna sottrarre le Citta ad una classe di politicanti culturalmente impreparati, subalterni, parassitari, opportunisti, trasversali e trasformisti legati unicamente ancora alla logica della poltrona e del potere visto come privilegio e non come servizio alla collettività.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *