SAN NICOLA LA STRADA -L’assessore Palumbo organizza per mercoledì il convegno “Una città sicura, colpevole e partecipata

 

 

di Nunzio De Pinto

 Nell’ambito del progetto di sicurezza urbana integrata, l’assessore alla Sicurezza Urbana, Domenico Palumbo dei “Popolari per il Sud”, in collaborazione con “L’isola di Arturo – Onlus”, ha organizzato per mercoledì 13 ottobre, con inizio alle ore 17.00, presso il Salone Borbonico del Real Sito “Madonna delle Grazie”, un incontro per discutere sul tema “Sicurezza urbana e microcriminalità”. Come si ricorderà la Giunta Regionale della Campania, con proprio decreto dirigenziale, nel corso del 2009 assegnò la somma di 50.000 euro per la realizzazione del progetto di sicurezza urbana denominato “Una città sicura consapevole e partecipata” presentato dal Comune all’ente di Via Santa Lucia. L’assegnazione di tale contributo da parte della Regione Campania è stata prevista per la realizzazione di progetti di sicurezza urbana integrata, che ha impegnato per questo motivo la somma complessiva di 1.000.000 di euro. La Giunta Regionale della Campania, nel mese di settembre del 2009, ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti presentati, assegnando un contributo ai primi venti progetti collocati in graduatoria. Tra questi, con particolare soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, diretta dal sindaco Angelo Antonio Pascariello, è stato finanziato il progetto presentato dal Comune di San Nicola la Strada al quale è stato attribuito un contributo di 49.850 euro del quale una prima trance pari al 50% della somma assegnata, quale acconto, pari ad 24.925 euro è stato già liquidato, per cui la giunta ha deliberato l’esecutività del suddetto progetto. “Il forum” – ha affermato l’assessore Palumbo – “vuole essere uno stimolo alla partecipazione attiva dei cittadini sul tema della sicurezza urbana ed ha l’ambizione di cercare, attraverso un confronto/scambio, propositivo e non polemico, tra Amministrazione e cittadinanza, una strada da percorrere insieme per il miglioramento della qualità della vita in città”. Insieme al sindaco Angelo Pascariello, all’assessore al ramo Domenico Palumbo ed al Comandante della Polizia Municipale Antonio Laurenza, parteciperanno all’incontro anche rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *