Shoes’n’Show al Micam di Milano con la Camera di Commercio di Caserta:in esposizione le borse e le scarpe con inserti in seta di San Leucio

 

 

Le novità per la seconda edizione ed i progetti in cantiere dopo il 

successo dello scorso mese di gennaio. Sono le premesse con cui,  

Shoes’n’Show-Fiera Mediterranea della Calzatura, partecipa al Micam di Milano.

E sarà proprio la rassegna fieristica casertana a capeggiare la delegazione di 23 imprese calzaturiere che quest’anno hanno scelto di essere presenti alla vetrina milanese del mondo del settore. La manifestazione apre i battenti domenica 6 marzo e resterà in programma fino a mercoledì 9.

“E’ un appuntamento – sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, tra i più importanti. Sarà di certo un’occasione per consolidare la ripresa di un comparto di eccellenza, che tanto contribuisce al Pil provinciale”.

Le previsioni in tal senso inducono a coltivare un ragionevole ottimismo. Secondo le stime più prudenti, nel 2011, la produzione casertana  “permetterà di registrare una presenza sia sul mercato nazionale sia su quello estero del 15 per cento in più rispetto allo scorso anno” puntualizza il presidente dell’ente camerale.

Presentato, con successo, alla prima edizione della “Fiera mediterranea della calzatura” tenutasi a gennaio a cura del Tamarin center di Marcianise, anche al MICAM verrà proposto, tra gli altri, un prodotto unico, originale e prezioso: calzature e borse combinate, rigorosamente “Made in Caserta” con cuoio e seta di San Leucio. E’ un vero e proprio fiore all’occhiello delle capacità creative, dell’alta professionalità “di cui sono testimoni i nostri maestri artigiani, che sanno coniugare le più moderne tecniche realizzative col rispetto delle tradizioni più significative del nostro artigianato e delle sue eccellenze conosciute in tutto il mondo”.

Nel corso dell’evento, come anticipato, verrà ufficializzata la seconda edizione della Fiera mediterranea curata ancora da Tamarin Group ed in programma per il prossimo mese di luglio dopo che la prima edizione (dello scorso gennaio), si è conclusa con una grande

successo: 2,3 milioni di euro il volume di affari a fronte di 787 transazioni economiche.

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *