Veritas :Non entro nel merito degli argomenti affrontati dall’avv.to Ambrosca ……

 

Momento della C.S

Non entro nel merito degli argomenti affrontati dall’avv.to Ambrosca , ne ho particolare interesse ora ad affrontarli , ciò che preme il mio commentare è porre in evidenza un altro aspetto che , per dirla tutta , affrontai un bel po’ di tempo fa e che nessuno mi riconobbe come vero, ossia l’ assoluta preminenza della figura del capogruppo di minoranza consiliare all’interno della sezione locale del PdL.
Il titolo iniziale che lessi alcuni giorni fa su un quotidiano diceva espressamente che Ambrosca voleva ricompattare e risolvere la situazione di questa compagine politica in paese ,un po’ contorta nel suo esistere, e schiarire un poco quelle che erano le nubi che si addensavano sulla sua attività.
Domando , ma il Presidente della sezione locale è ancora il sig. Giovanni Ambrosca?
Iniziative del genere non dovrebbero essere stimolate da chi si pone come il capo della fazione pidiellina e che fino a poco tempo fa si erigeva come l’unico soggetto politico che parlava, proponeva e criticava a differenza degli altri partiti presenti sul territorio?
E infine, dalle foto non vedo il sig. Giovanni Ambrosca; domando era presente?
E se si, perché non sedeva al tavolo dei partecipanti ?

Allora credo , e concludo la mia piccola riflessione , che seppur in ritardo , ma di fatto , si è visto che tra la pura apparenza formale nel dare incarichi senza senso e chi di fatto è il detentore del potere politico della sezione del PdL locale oramai sia evidente.
Attenzione, questa non è un’ analisi assolutamente negativa, piuttosto e anzichenò siamo di fronte ad una palese, e aggiungo, attesa definizione di un ruolo che tanti cercavano di mal celare per non inasprire gli animi: RAFFAELE AMBROSCA è il leader non solo della minoranza consiliare ma del PdL della sezione locale.
Non si fraintendano le mie parole, la vicenda in questione non mi dà alcun ritorno morale ne altro, anzi essendo io un ex pidiellino la cosa non mi tange più di tanto ( per la precisione il fatto di essere ex è antecedente alla presente condizionee dipendente dalle vicende nazionali) , tutt’altro si definisce uno status che fino ad ora era poco chiaro non solo all’interno dell’ organigramma di un’ entità politica, ma in particolare di tale benefico effetto è stato destinatario l’ elettorato nel suo complesso.

“Governare è far credere” (Niccolò Machiavelli)

Saluti Veritas.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *