“Per una nuova stagione culturale”: il gruppo M(u)oviMenti di Marcianise al lavoro sui grandi temi della Cultura.

 

Marcianise – Il futuro del Palazzo della Cultura (o Monte dei Pegni) , sarà al centro di un ampio dibattito in programma in città nei prossimi mesi.

Ad organizzare il fitto calendario di appuntamenti, M(u)movimenti, un nutrito gruppo di cittadini provenienti da esperienze diverse per storia, cultura e formazione che si sono riuniti intorno al grande tema della Cultura.

Il gruppo, che gode del sostegno dei Frati Francescani da sempre in prima linea sui grandi temi sociali, ha delineato un articolato percorso tematico per il rilancio di una nuova stagione culturale in città.

Sul futuro della cultura e sul rilancio del palazzo Monte dei Pegni, in particolare, sarà sviluppato un primo incontro-dibattito con la città in programma venerdì 16 dicembre 2011: al centro del confronto, il tema della partecipazione democratica al rilancio del patrimonio culturale cittadino, partendo proprio dal Monte dei Pegni di recente restituito alla città, dopo anni di occupazione ad opera dell’Università.

Per sviluppare un serio progetto, il gruppo M(u)oviMenti, unitamente ad altre associazioni, lavora in queste ore ad una serie di incontri, con temi e ospiti provenienti da realtà universitarie, fondazioni e mondo della Cultura.

Una nuova rinascita culturale, questo é l’intento che il gruppo M(u)oviMenti e i Frati Francescani si augurano possa concretizzarsi sollecitando le coscienze civili al fine di recuperare attraverso la partecipazione democratica, nuovi processi di vita culturale.

M(u)oviMenti

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *