012 Factory selezionata per sviluppare il programma Tedx Caserta sulle “idee in grado di avere un impatto internazionale sul territorio”. Venerdì Anastasio e Cutillo speaker dell’Academy

  2014-09-18 029

Proseguono i riconoscimenti e gli appuntamenti per 012 Factory, il primo centro di contaminazione multidisciplinare in Italia per l’imprenditoria innovativa.

Il centro di viale Carlo III a Caserta, selezionato eccellenza del Sud Italia dall’Expo delle Startup di Milano con 150 application ricevute da tutto il meridione, 30 progetti selezionati di cui il 60% “rosa”, 3 brevetti in via di deposito e selezionato per sviluppare il TEDx Caserta,  il programma territoriale del TED, la conferenza mondiale sulle “Idee che vale la pena diffondere” in grado di avere un impatto internazionale sul territorio, continua la sua scalata con il suo programma di punta: il corso formativo intensivo per l’imprenditoria innovativa.

L’appuntamento con l’evento speaker che chiuderà il nono modulo dell’Academy, dedicato alle intellectual property, è previsto venerdì 17 ottobre alle 10,30 presso l’Antico Cortile di via Tanucci a Caserta. Docenti per un giorno Claudio Anastasio e l’architetto casertano Raffaele Cutillo.

Anastasio, padre delle moderne batterie in uso oggi su tutti i dispositivi elettronici, è stato primo al mondo nei sistemi di controllo e sicurezza degli impianti di gassificazione e ancora primo al mondo, all’età di 40 anni, a guidare l’azienda che ha sviluppato i processori di terra dei satelliti europei (COSMO-SkyMed Prima generazione). Ora è fondatore di tNotice: nuovo operatore postale che ha lanciato la raccomandata elettronica. Raffaele Cutillo, Direttore dell’Officina Cutillo Architetti, ha scritto numerosi articoli sull’architettura, il paesaggio e le dinamiche urbane all’interno di saggi, riviste e quotidiani. Le sue opere sono pubblicate in “50 under 50” (curato da Luca Molinari per Motta Editore 2002) e “Lonely Living” (catalogo Motta Editore per la Biennale di Architettura di Venezia 2002). Negli ultimi anni ha dedicato le sue energie alla ricerca in architettura, operata attraverso la realizzazione di edifici, affianca studi sulle dinamiche del paesaggio e della città.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...