La campagna per debellare il morbillo ed il sostegno a Telethon

TelethonLa campagna per debellare il morbillo ed il sostegno a Telethon per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche impegneranno domenica prossima, 19 aprile, nell’ambito del Lions Day, i Clubs Caserta Host, Caserta Vanvitelli, Caserta Villa Reale New Century e Caserta Real Sito di San Leucio-Terra di Lavoro sia nella mattinata che nel pomeriggio. Dalle 10 alle 13 in piazza Dante il Circolo Nazionale darà il suo tradizionale supporto logistico agli stands lionistici, destinati alla raccolta di offerte di almeno un euro a persona per contribuire alle vaccinazioni massive contro il morbillo nell’ambito della campagna mondiale programmata dalla Lions Clubs International Foundation fino al 2017.

Protagonista delle attrazioni della mattinata sarà il Coro dell’Istituto comprensivo Alfonso Ruggiero di Caserta, diretto dal Maestro Gino Ricciardi. Sono grata alla dirigente scolastica Lucia Marotta – dichiara il Presidente del Caserta Host Maria Quintavalle – per la sua adesione all’evento con il coinvolgimento dei giovani allievi la cui esibizione esprimerà un forte messaggio di solidarietà e di stimolo ad operare per il benessere comune.

Nel pomeriggio, poi, dalle 17,30, tutti a nell’incantevole cornice dell’Orangeria di Villa Althea in prossimità del Ponte sul Volturno a Bellona, dove avverrà la premiazione dei vincitori della maratona Pro Telethon che si svolgerà nella mattinata di domenica a Napoli. Agli ospiti saranno offerti drink e finger food di alta qualità nonché momenti musicali e di varietà artistica.

Il Lions Club Caserta Host scese in campo la prima volta a sostegno della campagna Telethon il 7 e l’8 dicembre 1990 in occasione della maratona televisiva condotta da Gianni Minà e Pippo Baudo per 30 ore consecutive. I giovani del Leo Club stabilirono il filo diretto con la segreteria nazionale dell’organizzazione curata da Susanna Agnelli. Anna Giordano e Mina Di Donato Bernieri, Premio al Merito Civico “Salvatore Ricciardi” per il 2012, furono le animatrici della postazione di Caserta. La Sip installò un’apposita linea telefonica presso il Circolo Nazionale.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...