AL VIA IL CROWDFUNDING

 

“Otello – L’ultimo bacio” è il titolo della nuova opera musical, di Fabrizio Voghera, che ripercorre l’intero dramma Shakespeariano

 

L’opera, in due atti, con musica e testi originali, avrà la regia di Wayne Fowkes e le coreografie dello stesso Fowkes e di Tony Lofaro.

 

Nei brani che la compongono, gli autori raccontano la triste vicenda dell’uomo avvelenato dal dubbio e dalla gelosia.

 

La perversione mentale di Iago, l’impetuosità di Otello e l’amore di Desdemona sono le coordinate che tracciano la rotta di questo viaggio musicale, che unisce passione ed ispirazione a un sincero desiderio espressivo, che si manifesta nell’evolversi del racconto.

 

Il team creativo si compone di artisti che tornano a lavorare insieme, dopo diversi anni di esperienza condivisa sui palchi più importanti d’Italia di fronte, raccogliendo il guanto di questa nuova sfida: due ore di meravigliose musiche e poesia raccontate dal canto di straordinari interpreti e dal movimento di ballerini e acrobati, accuratamente selezionati.

 

Per dare vita a questo progetto, lo staff sti sta appoggiando anche al crowdfunding, un sistema di finanziamento “dal basso”, molto apprezzato dal mondo dello spettacolo dal vivo.

Otello l’Ultimo Bacio ha scelto come piattaforma www.innamoratidellacultura.it , mentre la data di apertura della campagna è il 21 novembre.

 

Ancora top secret i nomi del cast, ma si conosce la data ufficiale di debutto: due anteprime straordinarie, il 23 e 24 marzo 2018, al Teatro Nuovo di Torino.

 

In via di definizione le date successive.

 

Il 25 novembre, a Milano, si terranno i casting per i ballerini.

CON CORTESE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE.

Buona giornata!

Facebook Ufficiale https://www.facebook.com/otellolultimobacio/

Sito web http://www.otellolultimobacio.com

@otellolultimobacio

#otellolultimobacio

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *