ALT E’ TORNATA LA D.C. !

DEMOCRAZIA CRISTIANA
LA FORZA CHE HA FATTO GRANDE L’ITALIA
  SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE
      Via del Gesu¹ n. 62 – 00186 – Roma
      < dconline.info@dconline.info >


        ALT E’ TORNATA LA D.C. !

Lunedì 4 giugno 2012, con inizio alle ore 19.00, avrà luogo a Milano un incontro organizzativo della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione LOMBARDIA.
La riunione si svolgerà presso la sede regionale della D.C. Lombardia, in Via Edolo n. 28, a Milano.

L’incontro sarà coordinato dal Segretario organizzativo regionale ROBERTO PITTALUGA , alla presenza del Segretario politico nazionale ANGELO SANDRI, del Presidente nazionale vicario ANTONINO MAGISTRO e di numerosi altri dirigenti nazionali e regionali del partito.

Hanno – tra gli altri – preannunciato la loro presenza il Vice-Segretario nazionale Emilio Massimo Rossi; la Segretaria nagionale del Movimento giovanile D.C. Sara Silvestri; il Responsabile nazionale D.C. Dip. Enti locali Luigi Griffini; il Responsabile nazionale Dip. Eventi e attività di massa Fabio Bertolotti; il Responsabile naz.le Dip. marketing e sviluppo Fabrizio Gurgone; i Vice-Segretari amministrativi nazionali Igor Trucco e Livio Pellegrino Dossi; i Vice-Segretari organizzativi nazionali Pasquale Goione e Davide Fiormonte; il Vice-Responsabile naz.le D.C. Dipartimento Elettorale Giulio Cesare Bertocchi.

Successivamente, alle ore 21.30, avrà luogo presso l’ILROOFTOP, di Via Tocqueville n. 7, a Milano, l’evento  < ALT E’ TORNATA LA D.C. ! > con un royal dinner buffet, nella Terrazza del famoso locale notturno milanese.
Saranno presenti all’incontro anche il campione
ALDO MARANZINA e il Presidente nazionale dell’Associazione ALT  LUCA MIATTON, accompagnanto da vari dirigenti nazionali e locali dell’Associazione.
Tutti gli amici della Democrazia Cristiana, provenienti da ogni regione d’Italia, sono invitati a partecipare a questo importante evento
ALT E’ TORNATA LA D.C. !

                                      ************************************

INDICAZIONI OPERATIVE TESSERAMENTO DEMOCRAZIA CRISTIANA ANNO 2012

Gentile amica, caro amico,

nel corso della recente riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma (maggio 2012) sono state stabilite le quote di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2012. La quota di iscrizione ordinaria per l’anno in corso è di euro 10.00. Per i dirigenti nazionali del partito facenti parte del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana è stata stabilita per l’anno in corso la quota associativa di minimo euro 30,00. Si è deciso inoltre che per i giovani under 29 anni la quota è ridotta ad euro 5,00. Infine in caso di nucleo familiare la quota è di euro 10,00 per il capofamiglia, mentre per gli altri membri del nucleo familiare la quota è ridotta ad euro 3,00 pro capite.

Val la pena di precisare e di rimarcare che i proventi dal tesseramento ( ed il versamento delle relative quote ) sono fonte di sopravvivenza per il nostro partito politico in quanto esso non gode – al momento – di proventi provenienti da rimborsi elettorali a livello nazionale. Un tesseramento efficace ci può dunque permettere di avere a disposizione i mezzi finanziari per predisporre vari strumenti operativi, gadget e quant’altro da poter utilizzare in tutta Italia e diffondere con maggior efficienza la presenza della Democrazia Cristiana.

Le relative quote di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2012 vanno versate al conto corrente intestato alla DEMOCRAZIA CRISTIANA c/c numero 1806387 acceso presso la BANCA ANTONVENETA con numero IBAN:  < IT 56 C 05040 63730 00000 1806387 >.

Abbiamo perfezionato con la BANCA ANTONVENETA una convezione in base alla quale tutti i bonifici indirizzati all’indicato conto corrente della DEMOCRAZIA CRISTIANA di qualsiasi importo essi siano non prevedono alcun onere per chi effettua il bonifico (che pertanto è senza spese aggiuntive, meglio che in posta…).

Per i dirigenti nazionali che verseranno la quota di iscrizione differenziata (minimo euro 30,00) stiamo predisponendo la creazione di un distintivo scudocrociato che verrà ad essi consegnato assieme alla tessera di iscrizione per l’anno 2012.
 
Rimanendo a Vostra disposizione per qualsivoglia informazione e/o chiarimento, cogliamo l’occasione per salutarVi cordialmente e BUONA D.C. a tutti !

Il Segretario amministrativo nazionale D.C.
        Palmiro Scalabrin
< palmiro.scalabrin@dconline.info >

Il Vice-Segretario amministrativo nazionale Vicario D.C.
         Igor Trucco
< igor.trucco@dconline.info >

                                      ************************************

     CARTA DI CREDITO CON LOGO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

E’ diventato operativo l’accordo raggiunto con BANCA ANTONVENETA (in collaborazione con MONTEPASCHI SIENA) in base al quale abbiamo la possibilità che ci venga rilasciata una carta di credito prepagata che consente una operatività anche online e che pertanto permette (oltre alle normali funzioni di una carta di credito) di operare tramite via internet, oltre appunto alle normali funzioni presso sportelli Bancomat, negozi, ecc. ecc. La carta di credito di cui trattasi, circuito VISA, è personalizzata con il logo della Democrazia Cristiana.

La richiesta della carta di credito prepagata con logo Democrazia Cristiana va inoltrata per il tramite della Segreteria amministrativa nazionale Democrazia Cristiana e verrà perfezionata presso lo sportello bancario Banca Antonveneta/Monte Paschi di Siena più vicino al richiedente. 

E’ possibile richiederla  al Vice-Segretario amministrativo nazionale D.C. IGOR TRUCCO (segreteria.amministrativa@dconline.info) oppure ad uno dei dirigenti del Dipartimento amministrativo D.C. che trovate indicati nel sito internet del nostro partito.

Per ricevere la carta di credito è necessario inviare – oltre alle proprie generalità – copia di un documento di identità valido; codice fiscale; indicazione di un numero fisso o cellulare; indicazione di una mail personale. E’ valida anche la mail < nome.cognome@dconline.info > che generalmente apriamo ad ogni iscritto e simpatizzante della D.C.

SI TRATTA DI UN’INIZIATIVA MOLTO VALIDA CHE PERMETTE AL NOSTRO PARTITO DI ACQUISIRE UNO STRUMENTO UTILE E DI RAFFORZARE LA NOSTRA IMMAGINE ESTERNA. CHIEDIAMO QUINDI A TAL PROPOSITO IL SOSTEGNO E L’APPOGGIO DI TUTTI I DIRIGENTI SIA NAZIONALI CHE LOCALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

                                    *************************************

     BANDIERE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Su richiesta proveniente da più parti abbiamo predisposto il confezionamento di numero 100 bandiere della Democrazia Cristiana con lo storico simbolo scudocrociato e scritta Libertas sulla banda orizzontale della croce.

Il costo dell’operazione (iva compresa) è stato di 1.250,00 euro ad un costo per bandiera di 12.50
euro. Dopo il pesante rincaro registratosi negli ultimi mesi, dobbiamo rilevare che si tratta di un costo molto contenuto (generalmente il costo dei vari preventivi che si erano pervenuti per la produzione di un numero limitato di pezzi superava i 20 euro per bandiera).

Vogliamo per questo ringraziare l’amico LUIGI ERNESTI di Viterbo, titolare di EUROBANDIERE e nostro dirigente della Democrazia Cristiana della provincia di Viterbo, per la preziosa collaborazione che ci ha garantito anche in questa occasione.

Per coloro che desiderassero acquistare uno o più bandiere della Democrazia Cristiana chiediamo il versamento del puro costo di produzione (12,50 euro a pezzo).

Le bandiere si possono richiedere al Vice-Segretario amministrativo nazionale D.C.   IGOR TRUCCO (segreteria.amministrativa@dconline.info ) oppure ad uno dei dirigenti del Dipartimento amministrativo D.C.

SEDI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

Sede D.C. – Via del Gesù n. 62 – 00186 – Roma
Sede D.C. – Via Annunziata n. 76 – Acerra (NA)
Sede D.C. – Piazza Trieste e Trento n. 9 – 80026 – Casoria (NA)
Sede D.C. – Via Gervasutti n. 4 – 33052 – Cervignano del Fr. (UD)
Sede D.C. – Via Niccolò Macchiavelli – Cittanova (RC)
Sede D.C. – Via Edolo n. 28 – Milano
Sede D.C. – Piazza Principe Umberto n. 14 – Napoli
Sede D.C. – Via Bando Superiore n. 4 – 96010 – Palazzolo Acreide (SR)
Sede D.C. – Corso Fazzini n. 69 – Vieste (FG)

www.democraziacristiana.info

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *