ARIENZO – UNA STRADA PER ALMIRANTE –

DE FLORIO - ALMIRANTE (foto 2)

 

Ad Arienzo è sorta una polemica perchè il consigliere Comunale Crisci,ha chiesto di fare intitolare una strada della  sua Frazione Crisci a GiorgioAlmirante,Segretario Nazionale M.S.I., corredando la sua richiesta  con ben 150 firme di residenti della frazione.

A favore della istanza di del Consigliere ,interviene l’ ultimo dirigente del MSI di CasertaMario De Florio, grande  amico dello statista scomparso. Nella foto, mentre lo riceve a Caserta, oltre cinquanta anni fà.

De Florio ricorda anche che proprio  ad Arienzo fu inaugurato da lui, da segretario provinciale Giovanile MSI, una Sezione del Partito assieme a due giovani esponenti locali del partito, il Consigliere Comunale, più giovane d’Italia, Clemente Porrino, e Renato Carfora. Sempre ad Arienzo, fu anche aperta, dallo stesso De Florio, quale Segretario Provinciale CISNAL, la sede della Delegazione zonale del Sindacato CISNAL col responsabile locale Domenico Mauro, dipendente del Comune di Arienzo .

De Florio, a supporto del suo intervento a favore di Almirante, ricorda che, quale consigliere Capogruppo MSI al Comune di Caserta , fece intitolare una strada a Giorgio Perlasca, che salvò migliaia di Ebrei durante il Fascismo.

Col suo attuale intervento, l’amico di Almirante, Mario De Florio, ritiene che l Amministrazione Comunale di Arienzo debba accogliere la richiesta di Crisci, già Vice Sindaco di Arienzo.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *