Ave Maria!

Madonna di Fatima imag 

Carissimi,
l’Associazione Cattolica Gesù e Maria si è spesa senza limiti fin dal 1996 quando è nata, a servizio della Madonna per la diffusione del Vangelo storico e della sana dottrina cattolica. Per proseguire un apostolato intenso e assolutamente senza fini di lucro abbiamo superato prove e attacchi da molti nemici di Dio a cominciare dall’esercito diabolico.
La diffusione del Vangelo autentico, la riproposta della sana dottrina della Chiesa e il mio distacco dal denaro hanno fatto infuriare tutti i diavoli. Ma sono stati allo stesso tempo incalcolabili gli interventi Divini che ci hanno permesso di resistere e di proseguire nella Verità.
In questi anni insieme a molti collaboratori abbiamo diffuso centinaia di migliaia di pieghevoli, libri, opuscoli, riviste che aiutano notevolmente a conoscere e a seguire la Verità. Molti articoli sono stati pubblicati nel nostro sito www.gesuemaria.it
Questa grande diffusione è stata possibile grazie al sostegno economico dei benefattori illuminati dalla Madonna, grazie alle loro donazioni siamo stati in grado di superare molte difficoltà economiche. Questo succedeva anche ai Santi, fra tutti ricordo le periodiche raccolte di offerte che facevano San Giovanni Bosco e San Massimiliano Kolbe per riuscire a pagare i costi della stampa e della strutturazione.
Leggiamo cosa scriveva San Giovanni Bosco sull’importanza della stampa cattolica: “Quante anime furono salvate dai libri buoni, quante preservate dall’errore, quante incoraggiate nel bene. Chi dona un libro buono, non avesse altro merito che destare un pensiero di Dio, ha già acquistato un merito incomparabile presso Dio. Eppure quanto di meglio si ottiene. Un libro in una famiglia, se non è letto da colui a cui è destinato o donato, è letto dal figlio o dalla figlia, dall’amico o dal vicino.
Un libro in un paese talora passa nelle mani di cento persone. Iddio solo, conosce il bene che produce un libro in una città, in una biblioteca circolante, in una società di operai, in un ospedale, donato come pegno di amicizia. Né bisogna temere che tale libro possa essere da certuni rifiutato perché buono”.
Come ogni Opera cattolica che nasce dal Cuore di Gesù, anche la nostra Opera Mariana trova rifugio nella Provvidenza di Dio.
Tutti i Santi e i seguaci di Gesù degli ultimi secoli hanno fondato Comunità e realizzato luoghi di preghiera o stampato libri per la diffusione della Parola di Dio, chiedendo offerte e donazioni, oltre i citati San Giovanni Bosco per gli oratori e la stampa, San Massimiliano Kolbe per la stampa, ricordiamo San Pio per l’ospedale, San Luigi Orione per i poveri, la Beata Teresa di Calcutta per i malati e i poveri, le Radio e le Tv cattoliche, e la lista è lunga.
Non può esserci vero apostolato per la salvezza delle anime se non ci sono le donazioni dei benefattori. Ognuno che dona un’offerta grande o piccola è un benefattore, l’importante è sentire nel proprio cuore la necessità di ringraziare Gesù e la Madonna e mostrare gratitudine per quanto si è ricevuto e si continua a ricevere da Loro.
L’aiuto economico per la diffusione del Vangelo, voi benefattori lo donate proprio a Loro due!
Se si chiedono Grazie bisogna ricambiare, aiutando la diffusione del Vangelo e la devozione alla Madonna. Il Vangelo è la Persona di Gesù.
La Chiesa sta vivendo un tempo di prove e la Madonna a Medjugorje è venuta a sostenerla e ad indicare il Vangelo storico come Via di salvezza. C’è molto da fare e non dobbiamo fermare questo apostolato, è grande in me il desiderio di portare aiuti a tutti e ovunque, alle famiglie, ai giovani, ai peccatori, agli ammalati, a quanti lottano contro i diavoli e patiscono sofferenze e negatività.
L’Associazione che ho fondato ha potuto compiere un enorme apostolato grazie alle donazioni dei benefattori, alle offerte che liberamente sono state donate come indispensabile aiuto alle Opere di Dio. Questa Associazione come tutte le Opere volute da Dio dimostra che davvero la Provvidenza Divina interviene nei momenti più delicati per sostenere le spese e permettere la prosecuzione.
L’Associazione Gesù e Maria per proseguire ha necessità del vostro aiuto economico, tutto viene speso per pagare i debiti e per compiere altro apostolato. Adesso l’Associazione Gesù e Maria si trova in una delle sue tante prove, si tratta di mancanza di denaro per pagare molti costi e per proseguire l’apostolato. Per l’Opera che si sta portando avanti a beneficio di tutti e per aiutare la causa del Vangelo, entro pochi giorni necessitano 35 mila euro.
Per tenere in piedi questa Opera Mariana, ogni mese abbiamo più di 5 mila euro di spese fisse, oltre ad altri costi periodici. I benefattori ci hanno aiutato con donazioni necessarie per pagare queste spese o continuano ad aiutarci con offerte mensili.
Abbiamo letto che anche San Francesco d’Assisi faceva la questua per sostenere la prima Comunità. Gesù stesso riceveva donazioni dai benefattori e faceva tenere la cassa per le spese giornaliere, pur potendo creare dal nulla tutto quello che voleva.
È una difficoltà economica importante, questi soldi sono indispensabili per mantenere questa Opera. Gesù mai è venuto meno alla richiesta di aiuti perchè lavoriamo instancabilmente per Lui e sono sicuro che anche questa volta susciterà molti di voi per raggiungere questa cifra.
Anche se 35 mila euro rappresentano una cifra notevole, l’unione di molte offerte permetterà sicuramente di raggiungere la cifra.
Chi può e riconosce che il mio impegno apostolico è pienamente dedito a Gesù e alla Madonna, alla salvezza delle anime e all’aiuto di chi ha bisogno, deve riflettere e collaborare per sostenere questa Opera Mariana. Per conoscere cosa intendo per costi e l’impegno nell’apostolato, basta visitare il Centro di Spiritualità dove vivo, qui si fa conoscenza dell’intensa Opera di evangelizzazione per la Gloria di Dio.
Conto sulla vostra generosità e sull’amore che portate verso questa nostra Parrocchia virtuale che continua potentemente a trasmettere le Verità di Fede insegnate da Gesù. Ogni giorno il sito è visitato da circa 5 mila lettori di numerose Nazioni del mondo.
La sana dottrina della Chiesa così viene diffusa ovunque, ed io prego affinchè in ogni famiglia ci sia almeno un componente impegnato/a nella preghiera. Dove c’è uno che prega tutta la famiglia è salva. Prima o poi le grandi Grazie arrivano, perchè la Madonna non dimentica nulla e nessuno!
Noi siamo una grande famiglia e nella mia preghiera ricordo ognuno di voi e i vostri familiari. Continuo a benedirvi e a chiedere molte volte al giorno a Gesù presente nel Tabernacolo, di aiutarvi, proteggervi e donarvi quanto vi necessita.
Ringrazio di cuore quanti aiuteranno le nostre attività apostoliche e quelli che ci hanno già aiutato, ringrazio tutti comunque, sono vicino a tutti voi, indipendentemente dalle offerte.
La Madonna vi conceda tutte le Grazie che desiderate ed io continuo a pregare per tutte le vostre intenzioni. Vi benedico.
                                                                                                    Padre Giulio Maria
 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...